Uno spettacolare show in 3D fa rivivere la storia di Siena

E' una delle città più amate del mondo

 

Fino al 30 settembre, sulla facciata del Duomo di Siena si può ammirare uno spettacolo unico al mondo: 800 metri quadrati di proiezione di immagini accompagnate da musica. E’ un’innovativa iniziativa culturale che valorizza il complesso del Duomo con lo spettaoclo ‘La Divina Bellezza – Discovering Siena’, un progetto tra arte, cultura, storia e tecnologia.

Un video mapping in 3D realizzato sulla facciata del Duomo durante le sere d’estate farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza;  il tutto accompagnato da tecnologie all’avanguardia che permettono di proiettare immagini che pesano ciascuna oltre 6 milioni di pixel.

Lo show di luci è un’esperienza visiva in cinque atti, che permette di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia.

Un evento che punta alla spettacolarizzazione dell’arte per trasmettere valori, messaggi e rievocazioni storiche e che rappresenta una tendenza a livello mondiale: quella di far vivere i monumenti, raccontarne la storia e l’identità. Un progetto pilota che aspira a dare immagini e raccontare le bellezze di tutta Italia come patrimonio da vivere dai milioni di turisti che vengono a visitarla, ma anche dagli stessi italiani.

Lo spettacolo ripercorre gli anni della ricchezza e il passaggio tra Medioevo e Rinascimento, passando per la tragedia della peste. E la fine del sogno di costruire Il Duomo Nuovo, che vedrà prendere magicamente vita.

La manifestazione è in programma tutti i giorni della settimana con due proiezioni per sera, dopo il tramonto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Uno spettacolare show in 3D fa rivivere la storia di Siena