Vacanze in camper come i vip: ecco chi ama la van life

Tendenza sempre più in voga, la "van life" conquista tutti, dagli appassionati globetrotter fino alle celebrità di Hollywood

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il viaggio è sinonimo di libertà ma lo è ancora di più quando è “on the road”, alloggiando in camper e spostandosi quando e dove si desidera, senza limiti.

La “van life” consente di dare libero sfogo all’improvvisazione, di scegliere la propria meta giorno per giorno e di scoprire luoghi sempre diversi in un’unica vacanza.

Tendenza sempre più in voga, conquista tutti, dagli appassionati globetrotter fino alle celebrità di Hollywood che hanno fatto del camper un lussuoso stile di vita.

Ecco chi ama la van life.

L’esclusiva “motorhome mansion” di Leonardo DiCaprio

È stato durante le riprese del film Inception nel 2009 che Leonardo DiCaprio ha scoperto il piacere di rilassarsi in una lussuosissima “motorhome mansion” (villa su ruote): lunghezza di 16 metri, esterni dall’effetto oro, e lati estendibili che raddoppiano la larghezza, passando da 2,5 a 5 metri.

Il progettista David Rovsek si è ispirato alle eleganti navi da crociera di lusso scegliendo caratteristiche che richiamano gli yacht più raffinati: mobili e boiserie in ciliegio, soffitti ribassati e un sontuoso specchio ovale sul soffitto.

Non mancano poi tutti i comfort: cinque televisori (uno anche in ciascuno dei due bagni), due caminetti, una doccia rifinita con artigianali piastrelle in mosaico di vetro che vale 25.000 dollari, e una camera da letto principale pensata per offrire la sensazione di trovarsi nella suite di un esclusivo hotel 5 stelle.

E poi, certo, la sicurezza: telecamere collegate ai televisori garantiscono privacy e tranquillità grazie alla possibilità di vedere chiunque.

Mariah Carey e il “Party pad mobile”

L’icona del pop Maria Carey trascorre il suo tempo in tour a bordo di un immenso RV, soprannominato non a caso “grattacielo su ruote”.

Costruito da Anderson Mobile Estates, il colossale trailer a 18 ruote, una volta parcheggiato, può espandersi per offrire più di 360 metri di spazio abitativo ed è equipaggiato con tutti i comfort di lusso.

Il piano inferiore vanta un televisore da 65 pollici e un divano di quasi 5 metri e il soffitto può essere sollevato per creare spazio aggiuntivo al piano superiore, un’autentica “party house” con televisori e pista da ballo.

Le finestre sono oscurate per la massima privacy.

La casa mobile da Oscar di Tom Hanks

Tom Hanks, vincitore di due premi Oscar, ha avuto come sua seconda dimora un lussuoso Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer di oltre 10 metri equipaggiato in ogni dettaglio: l’area pranzo, elegantemente arredata, la confortevole camera da letto, e la cucina attrezzata.

Nel 2021, Tom ha dovuto separarsi dalla preziosa casa su due ruote mettendola all’asta: il nuovo proprietario ha ottenuto questa meraviglia con tutti i dettagli inclusi nel prezzo, in una transazione che ha superato i 235.000 dollari.

Le avventure di lusso di Justin Bibier

Justin Bieber ha una vera passione per i Luxury motorhome.

Nel 2020, con la moglie Hailey, ha intrapreso un’avventura in Utah a bordo di un sontuoso RV Marathon Coach, uno dei camper più costosi al mondo, dal valore di circa 2,5 milioni di dollari.

La cucina è completamente attrezzata con elettrodomestici all’avanguardia, tra cui fornelli elettrici, microonde, lavastoviglie e un frigorifero ideale per i viaggi. I pavimenti sono in materiali pregiati, come marmo e porcellana, e il salone, arredato con divani personalizzati, è concepito per garantire il massimo relax.

Per un comfort ancora maggiore, sedili con unità di massaggio e un sofisticato sistema di illuminazione e di riscaldamento.

Effetto nostalgia per l’Airstream Vintage di Matthew McConaughey

L’attore premio Oscar nel 2014 per il film “Dallas Buyers Club” viaggia lungo l’America con la sua caravan personalizzata, Airstream International CCD 28 del 2004 (soprannominata “Canoa”).

L’interno è pensato per il comfort e la praticità, con un accogliente salotto, un tavolo versatile per pranzare o lavorare, una cucina essenziale, un piccolo bagno e una comoda camera da letto con una grande finestra proprio sopra il letto che regala una vista incantevole.