Suite family e letti a castello: come saranno gli aerei tra pochi anni

Tra pochi anni a bordo degli Airbus ci saranno suite per la famiglia, camere con letti a castello, sale giochi per i bambini e bar dove incontrarsi

Tra pochi anni volare a bordo di un Airbus sarà talmente comodo che vi sembrerà di essere a casa. Ci saranno suite per tutta la famiglia, camerette con i letti a castello per stare tutti assieme, sale giochi per i bambini, bar dove incontrarsi e fare due chiacchiere con gli altri passeggeri. Insomma, viaggiare in aereo sarà sempre più comodo e bello. Naturalmente sarà anche più costoso (per chi sceglierà queste option).

La società Zodiac Aerospace, specializzata nella costruzione delle cuccette per il personale di bordo, ha firmato un accordo con Airbus per realizzare speciali cuccette che saranno utilizzate negli allestimenti degli aerei a partire dal 2020.

Saranno ricavate nella zona oggi riservata alle merci e consisteranno in moduli già pronti da imbarcare. I moduli potranno essere montati e tolti a seconda delle prenotazioni fatte dai passeggeri.

Questo modo di volare rivoluzionerà l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Sono già parecchie le compagnie aeree che si sono dette molto interessate ad allestire i propri aerei con vere e proprie suite. Tanto più che ognuno potrà scegliere il tipo di allestimento in base a un catalogo che prevede diverse varianti, ma anche optare per un design personalizzato.

Per il momento gli allestimenti sono pronti per essere montati sugli A330, ma in futuro potranno essere realizzati moduli per qualunque tipo di aereo.