Parte il treno della neve per le piste della Valtellina

Uno speciale servizio ferroviario sulla linea Milano-Tirano consentirà agli sciatori di raggiungere le piste da sci della Valtellina senza dovere usare l’auto

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Uno speciale servizio ferroviario sulla linea Milano-Tirano consentirà agli sciatori di raggiungere le piste da sci della Valtellina senza dovere usare l’auto.

Dal 7 dicembre e fino alla fine della stagione sciistica 2018-2019, si potrà viaggiare sul Treno della Neve con un biglietto unico che comprende, oltre al mezzo di trasporto, anche il transfer per la Valmalenco e lo skipass giornaliero.

Si potranno così raggiungere le piste dell’Alpe Palù della Valmalenco, nel cuore della Valtellina. Si potrà quindi sciare o andare in vacanza direttamente dalle città e senza il pensiero del traffico né del parcheggio.

Il servizio prevede alcune corse giornaliere, weekend compresi. Si può acquistare il biglietto unico sul sito di Trenord. Costa 48 euro.

A completare l’offerta, la possibilità di ulteriori servizi, come il noleggio delle attrezzature, per gli sciatori che decidono di godersi una giornata tra le montagne della Valtellina senza bagagli.

La Valmalenco è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina.

Regno della neve d’inverno, con 60 chilometri di piste da sci, uno snowpark e tantissime attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano in ogni stagione.

Non mancano le bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.