Oktoberfest in volo sugli aerei Lufthansa

La compagnia aerea tedesca celebra l’Oktoberfest con delle iniziative per i passeggeri in volo

Ottobre è il mese più amato dagli appassionati di birra, perché in Germania si festeggia l’Oktoberfest. La compagnia aerea Lufthansa ha pensato di celebrare questa particolare ricorrenza con delle iniziative riservate ai passeggeri dei suoi voli.

Il 19 settembre è partito il primo volo Lufthansa in costume tradizionale bavarese da Monaco all’aeroporto di New York-Newark. Il 25 settembre partirà il volo Monaco-Singapore e il 6 ottobre il Monaco-Shangai. La particolarità di questi voli è che l’equipaggio veste i costumi tipici bavaresi in onore dell’Oktoberfest. Sono previsti dei voli in costume dal 5 al 7 ottobre anche per alcune destinazioni europee: Berlino, Colonia/Bonn, Lussemburgo, Pisa, Genova, Amsterdam, Rzeszow, Timisoara e Cagliari.

L’abbigliamento dell’equipaggio sui voli Lufthansa è stato ideato e personalizzato dallo specialista in costumi Angermaier di Monaco. Le assistenti di volo femminili indossano un Dirndl blu scuro con grembiule grigio-argento mentre i colleghi uomini indosseranno un Lederhosen corto, con un gilet blu scuro. Anche il personale di terra vestirà i costumi tradizionali bavaresi in tutto il periodo dell’Oktoberfest.

Oktoberfest in volo sugli aerei Lufthansa

Ma non finiscono qui le sorprese per tutti coloro che si troveranno a prendere un volo Lufthansa in partenza da Monaco. L’equipaggio servirà in volo anche birra alla spina fresca a tutti i passeggeri. Per i voli in costume Lufthansa è stato scelto uno speciale fusto, che consente la spillatura della birra anche a 10.000 metri di altitudine. Inoltre, ai passeggeri della Business Class verrà servito anche uno speciale menu dell’Oktoberfest, creato in collaborazione con gli esperti di LSG Sky Chef. Nel menu, una selezione di tartare di bue al tartufo, salmerino con salsa Riesling e crema bavarese al pesto di pistacchio. Nei mesi di settembre e ottobre i passeggeri Lufthansa in Business Class potranno gustare il menu dell’Oktoberfest su tutti i voli intercontinentali.

Coloro che passeranno nelle lounge Lufthansa del Terminal 2 e dell’edificio satellite di Monaco troveranno più di 4.000 kg di “Leberkäse”, più di 38.000 pretzel e circa 750 kg di salsiccia bianca. Il menu dell’Oktoberfest nei ristoranti delle First Class Lounge di Lufthansa prevede una zuppa dell’Oktoberfest, un’anatra servita in stile rustico, gnocchi di albicocche e prugne con spuma alla vaniglia per dessert. Le Senator e le Business Lounge offriranno ai loro ospiti una zuppa di gulasch “Andechser” o funghi in crema con scartoffie. Il tutto innaffiato da fiumi di birra.

I passeggeri che atterreranno al Terminal 2 di Monaco durante il primo fine settimana dell’Oktoberfest riceveranno uno speciale box gratuito con tutto il necessario per i festeggiamenti.

Oktoberfest in volo sugli aerei Lufthansa