Nasce a Londra la Wine Spa per gli amanti del vino

A Londra ha aperto una Spa che offre ai suoi clienti dei magnifici trattamenti al vino: pronti a immergervi in una vasca di Sangiovese?

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Mentre le Spa e i centri benessere si diffondono a macchia d’olio in tutto il mondo cercando d’imitare le classiche terme giapponesi, c’è chi a Londra ha deciso di pensare in grande e fare ciò che finora si era visto solo nei film. Creare un luogo dove le persone possano farsi trattamenti al corpo a base di vino rosso.

Ebbene sì, a Londra è possibile immergersi in una vasca piena di Sangiovese. A Fullham Road, a ovest di Londra, ha aperto una singolare Spa che offre trattamenti benessere a base di vino rosso. Il suo nome è “Ella Di Rocco” e sembra che siano numerose le persone che stanno godendo dei suoi servizi. A qualcuno potrà fare impressione, altri rabbrividiranno nel pensare all’odore che avranno i capelli e la pelle dopo un’immersione nel Merlot. Eppure non molti sanno che il vino ha moltissime proprietà benefiche, e che da anni viene usato per svariate cose (tra cui, i trattamenti anticellulite).

Nella spa “Ella Di Rocco”, è possibile fare lo scrub al Merlot sul corpo e immergersi in una vasca di Sangiovese, Merlot e Ciliegiolo. In questo modo la pelle si purifica, le tossine vengono eliminate e sentirete i muscoli più leggeri nel caso abbiate dei dolori alle gambe e alle braccia. Questi sono alcuni dei trattamenti offerti dal centro benessere, che ha deciso di aprire non la solita Spa, ma un posto innovativo che possa attirare non solo persone che abitano a Londra, ma anche turisti che visitano la città. Il tocco di classe? Il bicchiere di vino offerto dalla direzione.

Che il vino faccia bene lo si sa sin dai tempi antichi. “Un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno”, dicono i nemici delle mele, e in piccole quantità la bevanda ricavata dall’uva porta davvero beneficio al corpo. Soprattutto il vino rosso aiuta molto la circolazione, dato che è noto per le sue proprietà antiossidanti. Si dice anche che curi le infezioni alle gengive, potenzi il cervello, aumenti le endorfine e riduca il colesterolo. Era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di dedicare al nettare di Bacco un centro benessere tutto suo.

Nasce a Londra la Wine Spa per gli amanti del vino