Italia Travel Awards 2017: ecco i vincitori dell’Oscar del Turismo

Si è conclusa l’11 maggio la cerimonia di gala dell’Italia Travel Awards, evento che premia le eccellenze del turismo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Gli Italia Travel Awards celebrano anche quest’anno le eccellenze del turismo italiano riconoscendo e omaggiando l’impegno, la dedizione e la competenza degli operatori con una statuetta degna della notte degli Oscar – in versione turistica.

L’11 maggio 2017 si è tenuta la serata conclusiva dell’Italia Travel Awards presso l’Acquario Romano. Nel cuore di una delle città più affascinanti d’Italia, sono state consegnate le statuette che premiano i migliori esponenti del comparto turistico nostrano. Una notte di gala e di divertimento, ma anche di grande sfoggio di professionalità che mette in mostra l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco degli addetti ai lavori del settore turistico italiano. Presentata da Roberta Lanfranchi, la serata ha portato avanti una fitta agenda composta di 36 premiazioni decretate da agenti di viaggio e viaggiatori (circa 15.000 utenti registrati) nel corso degli ultimi 7 mesi.

Ai vincitori delle varie categorie viene consegnato non un Oscar, ma quasi. La statuetta creata appositamente per gli Italia Travel Awards si chiama “La Viaggiatrice”, disegnata da Aldo Modugno, e racconta il bisogno dell’uomo di viaggiare e valicare i confini dell’immaginazione.

L’Italia si è aggiudicata due statuette, votate dagli agenti di viaggio, come “Miglior destinazione in assoluto” e “Miglior destinazione culturale”, mentre il premio per la “Migliore regione italiana” è andato alla Sicilia. Qualora sceglieste di viaggiare nel Belpaese, Trenitalia si conferma la “Migliore compagnia ferroviaria” secondo gli agenti di viaggio, mentre il pubblico ha preferito NTV- Italo. Emirates è la scelta di volo di agenti di viaggio e viaggiatori, mentre Easyjet ottiene il premio per “Miglior Vettore Low-Cost”. Qualora decideste di prenotare una vacanza, l’Italia Travel Awards premia Eden Viaggi come il “Miglior Tour Operator”, voto unanime di agenti e viaggiatori.

Standing ovation per MSC Crociere, che si conferma “Migliore Compagnia di Crociera” sia per i viaggiatori che per gli agenti di viaggio. Il “Miglior Aeroporto Italiano” è l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma. Per quanto riguarda i viaggi all’estero, l’Australia è stata scelta come la “Miglior Destinazione per natura, avventura e sport”. Secondo i viaggiatori, il premio “Miglior Destinazione” va invece agli Stati Uniti d’America.

L’evento è andato in onda in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Italia Travel Awards, su YouTube e sul sito ufficiale dell’iniziativa sponsorizzata da TUI Italia.

Fonte: http://www.italiatravelawards.it/
Fonte: Italia Travel Awards