Fotografare i tramonti? Paga stratosferica per un lavoro da sogno

Proposta incredibile di una catena di alberghi agli aspiranti fotografi Usa: 10mila dollari per realizzare immagini all'imbrunire...

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Gli appassionati di fotografia residenti negli Usa potrebbero trovare davvero il lavoro della vita. La catena di alberghi Days Inn ha lanciato una campagna che potrebbe permettere di guadagnare ben 10.000 dollari realizzando perfette immagini di incantevoli paesaggi al tramonto. Non solo: tutte le spese di viaggio, necessarie per attraversare gli Stati Uniti a caccia di immagini spettacolari e indimenticabili, sarebbero coperte.

Si tratta certamente di un lavoro tra i più belli che si possano trovare in giro. Un vero e proprio lavoro da sogno, ma esiste davvero. Ad essere necessario è solo un mese di tempo per spostarsi da una località all’altra e la costanza di realizzare centinaia di scatti, tutti rigorosamente al tramonto. Lo scopo ultimo della catena alberghiera è quello di utilizzare le migliori immagini per appenderle nelle varie camere degli hotel Days Inn sparsi in tutto il Paese.

La compagnia ha poi aggiunto un ulteriore incentivo: per aiutare il fotografo viaggiatore a individuare momenti da immortalare, infatti, saranno incluse nel pacchetto esperienze da sogno come viaggi in barca a vela nel tramonto di Miami, sessioni di yoga a San Diego o possibilità di provare la teleferica o la mongolfiera. Tutto già pagato, chiaramente.

Non è necessario essere in possesso di diplomi di fotografo: basta (come detto) essere residenti negli Stati Uniti, avere una macchina fotografica di qualità, avere compiuto 21 anni, avere un intero mese libero in estate e la disponibilità a girare tutti gli Stati Uniti. E, certamente, avere occhio per i tramonti incantevoli.

Il compenso a fine viaggio, come detto, sarà di ben 10.000 dollari, e in più saranno integralmente coperte anche le spese di viaggio. Il vincolo, chiaramente, è quello di recarsi solo ed esclusivamente in località dove sia presente un hotel della catena Days Inn. Ai cittadini americani non resta quindi che dare un occhio alla mappa, caricare la macchina fotografica e mettersi subito in viaggio. E grande attenzione quando arriva l’imbrunire