Black Friday dei viaggi: tutte le offerte imperdibili

Sono davvero tante le promozioni per regalarsi la vacanza desiderata a prezzi stracciati: abbiamo scovato per voi le offerte più imperdibili

Il venerdì pazzo degli sconti si avvicina, e siamo sicuri che non vedete l’ora di riuscire ad accaparrarvi le tanto desiderate vacanze in luoghi da sogno a prezzi stracciati. Per venirvi incontro nella ricerca dei viaggi super convenienti, abbiamo scovato per voi alcune delle offerte più imperdibili di questo Black Friday 2021, insieme ad altre novità da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Le offerte per il Black Friday di Wizz Air

È uno sconto enorme quello che propone la compagnia aere low cost Wizz Air, che ha da poco annunciato le sue nuove rotte per viaggiare dall’Italia. Fino a lunedì 29 novembre, giorno del Cyber Monday, il vettore offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare tanti voli verso destinazioni da sogno, a prezzi particolarmente bassi.

In occasione del Black Friday, infatti, è possibile usufruire di un incredibile del 40% su una lista di voli selezionati per viaggiare in Italia e nel mondo. Ma non solo, a tutti coloro che acquisteranno un biglietto entro le 23:59 di venerdì 26 novembre, Wizz Air darà la possibilità di vincere un voucher del valore 1000€ per acquistare biglietti aerei, servizi e altri prodotti Wizz Air.

Italo, parti con sconti del 30 per cento

Sconti per viaggiare in treno e in particolare con Italo. Acquistando un biglietto entro le ore 18:00 del 29 novembre, e utilizzando il codice promo BLACK, si potrà viaggiare dal 7 dicembre in Smart e Prima con sconti del 30 per cento.

I posti disponibili per questa promozione sono ben 600.000 ed è valida in tariffa Low Cost e in tariffa eXtra, soggetta a disponibilità e non cumulabile con altre offerte.

Il Black Friday di easyJet

La compagnia low cost easyJet ha lanciato la sua promozione per il Black Friday, con 300.000 posti da e per l’Italia disponibili a partire da 12,99 euro. Chi vuole lasciarsi scaldare dalla visione del mare anche d’inverno, potrà volare dall’aeroporto di Malpensa verso le isole di Lanzarote, Fuerteventura, e Tenerife, quest’ultima raggiungibile anche dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Offerte imperdibili anche per le più affascinanti e artistiche capitali del continente, tra cui Atene, Lisbona, Barcellona, Parigi e Amsterdam.

Chi, invece, preferisce rifugiarsi nei caldi inverni al di fuori dell’Europa, da Napoli e Milano Malpensa è possibile volare verso le bellezze esotiche di Tel Aviv e Sharm-el Sheikh, quest’ultima collegata anche con l’aeroporto Marco Polo di Venezia. I biglietti scontati saranno disponibili da mercoledì 24 novembre fino al 30 novembre 2021.

Smartbox, momenti da sogno a prezzi interessanti

In occasione del Black Friday, fino al 28 novembre sarà possibile acquistare numerosissimi cofanetti con riduzioni fino al 20% in tutti i rivenditori Smartbox aderenti all’iniziativa. I cofanetti a prezzo speciale saranno acquistabili anche direttamente sul sito, dove le offerte durano ancora di più, terminando lunedì 29 novembre, ovvero nel giorno del Cyber Monday.

Si spazia fra tantissime opzioni tra le quali scegliere: da cofanetti dedicati a soggiorni da sogno nelle città più glamour d’Europa, in hotel a 4 o 5 stelle, in magici castelli o agriturismi, alle “wine experiences”, come visite in cantine con degustazioni o passeggiate a cavallo fra i vigneti, fino a fughe in meravigliose Spa, con momenti di relax per ricaricare le batterie, o alle avventure più adrenaliniche, e non mancano idee di viaggio pensate per le famiglie.

Dal sito è possibile scegliere la modalità d’acquisto preferita tra la classica versione cofanetto e il formato e-box, che dopo solo 30 minuti dall’acquisto permette di ottenere un voucher digitale in totale velocità e comodità.

In crociera con MSC a prezzi mai visti prima

Settimana del Black Friday anche per MSC Crociere che ha appena battezzato la sua nave più grande. C’è tempo fino al 29 novembre per assicurarsi (a partire da soli 249 euro) l’emozione di solcare i mari in crociere invernali nel Mediterraneo, nell’Arabia Saudita e Mar Rosso, negli Emirati Arabi e nelle Capitali Europee.

Basta scegliere tra una selezione di crociere di 7 notti in partenza da dicembre e marzo. Mentre chi vuole ottenere il massimo dall’offerta può prenotare un’emozionante crociera di Natale.

La Cyber Week di Ryanair

Ryanair ha lanciato la Cyber Week (di cui vi abbiamo parlato qui) da oggi, 22 novembre, fino a lunedì 29 novembre. Ben nove giorni di offerte imperdibili, che scattano tutte allo scoccare della mezzanotte, per cui sono da cogliere letteralmente ‘al volo’.

Proprio per questo, il nostro consiglio è quello di aggiungere un breve promemoria al proprio Google Calendar, così da poter essere i primi ad accaparrarsi biglietti a prezzi davvero stracciati per la vostra destinazione dei sogni.

Le Black Weeks del Gruppo UNA

Gruppo UNA anticipa il venerdì di shopping più atteso dell’anno e lancia una promozione speciale della durata di 2 settimane, per regalarsi un soggiorno negli hotel e resort UNA Esperienze, UNAHOTELS ed UNAWAY fino all’estate 2022.

Quest’anno la catena alberghiera propone le Black Weeks con uno sconto del 30% sulla tariffa Superflex, valido sulle prenotazioni effettuate tra il 15 novembre ed il 1° dicembre. Un’occasione da cogliere al volo per pianificare con anticipo un viaggio all’insegna della cultura e degli eventi o una trasferta di lavoro in uno degli Urban hotel firmati Gruppo UNA, situati nei principali capoluoghi italiani.

Le novità di MagicLand

MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia, propone prezzi mai visti per il Black Friday. Dal 22 al 28 novembre, sarà possibile assicurarsi uno degli esclusivi abbonamenti alla stagione 2022 con sconti fino al 65%. Novità assoluta di quest’anno è l’abbonamento Bronze a 44,90 euro, che potranno aggiudicarsi solo 500 persone, con ingressi dall’apertura della stagione fino all’11 di settembre 2022. Normalmente, l’abbonamento viene venduto da metà giugno a metà settembre, ma eccezionalmente con il Black Friday 2021 il periodo di validità si allunga di diversi mesi.

Nella settimana delle offerte pazze, sarà inoltre possibile acquistare a un costo di 79 euro (invece di 238) l’abbonamento congiunto di MagicLand e di Zoomarine, con ingressi illimitati all’interno dei due Parchi per tutta la stagione 2022. Inoltre, gli abbonamenti Silver e Gold saranno in promozione, a partire da 54,90 euro anziché da 89 euro. Ma le novità non finiscono qui: per la prima volta, verranno introdotte delle promozioni davvero imperdibili con i biglietti Famiglia e Amici, con pacchetti da 2 a 5 persone a partire da 39,90 euro anziché 49,90 euro.

La Catalogna lancia il “Barcellona Black Friday”

L’Ente del Turismo di Barcellona ha lanciato per la prima volta una campagna di Black Friday legata alla città di Barcellona e i suoi dintorni con un’offerta ampia e sconti significativi su voli, hotel, musei e attività culturali.

Per 4 giorni, dal 27 al 30 novembre, attraverso il sito web VisitBarcelona, si potrà accedere alla piattaforma ‘barcellonablackfriday’, su cui scoprire oltre 150 attività. Tra le occasioni imperdibili, 2 biglietti al prezzo di 1 per visite culturali e attività nel tempo libero (una volta a Barcellona non perdetevi la favolosa Boqueria), una notte in uno degli hotel più esclusivi, con Spa con 30% di sconto, visita al Museo del Barcellona Football Club in due al prezzo di un solo biglietto. E ancora, l’acquisto di un passaporto culturale (Articket) per visitare alcuni dei migliori sei musei d’arte di Barcellona, per dodici mesi a soli 17,50 euro, ma anche la possibilità di gustare la cucina d’autore con il 20% di sconto. Infine, non mancano offerte per scoprire gli splendidi dintorni della città di Gaudí.

Grazie alla collaborazione con Vueling, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti aerei per Barcellona da qualunque aeroporto italiano con il 25% di sconto, e il volo sarà valido, così come la maggior parte delle offerte, fino al 31 dicembre 2021.

NH Hotel: vacanze scontate fino alla fine di marzo

Questo Black Friday, il gruppo NH Hotel offre fino al 40% di sconto per viaggi e vacanze da fare fino alla fine di marzo. L’offerta è valida per le prenotazioni effettuate entro il 30 novembre, con la tariffa promozionale “Black Friday Promo”, per soggiorni tra il 23 novembre 2021 e il 31 marzo 2022. Bisogna prenotare almeno 7 giorni prima della data del check-in, ricordandosi di verificare le eventuali restrizioni di viaggio nei Paesi in cui si è diretti.

L’offerta è soggetta a disponibilità e valida solo negli hotel aderenti alla “Black Friday Promo”, in qualunque momento, e comprende fino al 30% di sconto sulle prenotazioni effettuate durante il periodo promozionale di viaggio, a seconda della struttura. Per i titolari NH Rewards è previsto un ulteriore sconto del 10%, disponibile solo per prenotazioni effettuate sul sito web del gruppo o chiamando il loro Centro Prenotazioni. Infine, è prevista la cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’arrivo negli hotel partecipanti in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Polonia, Romania, Slovacchia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

Room Mate Group, sconti fino al 30 giugno

Room Mate Group festeggia il Black Friday con sconti diretti fino al 40% su tutti i suoi hotel e strutture di appartamenti per soggiorni fino a giugno 2022. Dal 16 novembre al 1° dicembre, utilizzando il codice ‘BLACKFRIDAY’ sui siti web di Room Mate Hotels e Be Mate, sarà possibile prenotare soggiorni fino al 30 giugno 2022 in tutti gli hotel e strutture di appartamenti del gruppo in Spagna, Italia, Francia, Olanda, Turchia, Stati Uniti e Messico.

Nelle perle d’Italia con Booking e Wizz Air

I viaggiatori che prenotano entro le ore 9 del 1° dicembre 2021 sul sito di Booking, possono usufruire di sconti a partire dal 30%, disponibili su una selezione di strutture, e applicato al prezzo originale dell’alloggio (tasse, costi ed extra esclusi). L’offerta è valida per soggiorni con data di check-out fino al 30 giugno 2022 (incluso) e prevede un rimborso del 5% sulla propria prenotazione in crediti Wizz Air.

Le destinazioni interessate dalla promozione sono Roma, Firenze, Milano, Napoli, Venezia, Palermo, Verona, Catania, Siracusa, Pompei, Como e Lecce.

Finnair, voli scontati per l’Asia

Le offerte del Black Friday continuano con Finnair: la compagnia aerea ha lanciato un’offerta incredibile per volare in Asia, alla scoperta di alcune delle sue mete più suggestive. Alla tariffa speciale di 450€, è possibile fare rotta verso Seul e Singapore (via Helsinki) dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. È questo il momento migliore per pianificare le vacanze del prossimo anno!

I viaggiatori che vogliono usufruire di questi incredibili sconti potranno prenotare il volo dal 25 al 29 novembre 2021. La vacanza è spendibile dal 5 dicembre 2021 al 15 giugno 2022.

B&B Hotels, le offerte incredibili

Il Black Friday di B&B Hotels, la celebre catena di hotel e bed&breakfast che ha strutture in tutta Europa, è ricco di offerte da non perdere. Il suo Magic Winter è l’occasione perfetta per regalarsi un weekend fuori porta o una vera e propria vacanza, alla scoperta di località incantevoli. Puoi concederti un Natale da sogno in una meta a scelta tra quelle più suggestive in Italia, Slovenia e Ungheria, per vivere appieno la magia dell’inverno.

Ci sono sistemazioni a partire da appena 19€, ma bisogna affrettarsi: l’offerta è disponibile sul sito ufficiale della compagnia solo fino al 3 dicembre 2021, e i posti sono limitati. Il soggiorno è spendibile fino al 28 febbraio 2022.