La American Airlines è stata nominata la compagnia aerea dell’anno

La compagnia statunitense si è aggiudicata il premio Airline of the Year per l’anno 2017

La compagnia aerea statunitense American Airlines è stata scelta da un gruppo di esperti appartenenti alla Air Transport World (ATW) come migliore compagnia del 2017 aggiudicandosi il premio Airline of the Year.

Il motivo è dovuto ai risultati eccezionali ottenuti dalla direzione e dai dipendenti l’anno precedente.

La fusione di American Airlines con la US Airways conclusasi nel 2015 è stata definita “praticamente impeccabile”, nonostante sia stata la più grande e più complessa della storia.

Durante tutto il processo di fusione, la American è stata sempre attenta a generare profitti e distribuire i rendimenti agli azionisti investendo allo stesso tempo oltre 3 miliardi di dollari in nuovi prodotti e servizi per i clienti, come il miglioramento della connessione Internet in volo, nuove scelte per l’intrattenimento di bordo e per i ristoranti, lounge rinnovate e nuovi servizi.

Quanto a risparmio la compagnia la sa lunga. Basti pensare che nel lontano 1987 risparmiò 40.000 dollari semplicemente togliendo un’oliva a ciascuna delle insalate servite in Prima Classe.

La compagnia ha anche investito miliardi di dollari per incrementare la flotta con centinaia di nuovi aeromobili.

Gli ATW Airline Industry Achievement Awards premiano ogni anno l’eccellenza tra le compagnie aeree e sono considerati come i premi più ambiti nel settore del trasporto aereo.