Patrimoni dell’umanità, ecco quelli a rischio
L’Unesco ha diffuso i nomi di 20 opere e luoghi che sono in pericolo: dalla città vecchia di Sana’a alla Bamiyan Valley fino alla riserva naturale Aïr-Ténéré.
L’Unesco ha diffuso i nomi di 20 opere e luoghi che sono in pericolo: dalla città vecchia di Sana’a alla Bamiyan Valley fino alla riserva naturale Aïr-Ténéré.
La città di Maniago è famosa in tutto il mondo per la produzione di coltelli. Scopriamo cosa altro vedere in questo grazioso comune friulano.
Nonostante sia fuori mano, chi l’ha scoperto la prima volta l’ha reso talmente famoso da trasformarlo nel villaggio più famoso di tutta la Scozia.
Se per voi viaggiare è uno stile di vita o uno stato d’animo costante, date un’occhiata a queste idee per un disegno originale (con un significato ben preciso)
La collina del Montjuic a Barcellona è considerata il polmone verde della città. Ecco come arrivare e cosa vedere.
Antichi affreschi, soffitti decorati, prigioni, cucine, cortili e splendide sale: ecco tutto ciò che c’è da vedere al Castello Estense di Ferrara.
In montagna, in collina, in un piccolo borgo: ecco le più belle terme della Valle d’Aosta e del Piemonte, tra percorsi benessere e azioni terapeutiche
Considerato la porta d’ingresso della Calabria, questo borgo medievale, che conta poco più di 3mila anime, è uno dei più pittoreschi del nostro Paese.
Tra gli edifici più visitati di tutta la Sicilia, il Palazzo dei Normanni a Palermo è la più antica residenza reale d’Europa, oggi sede dell’Assemblea regionale siciliana.
Il Sentiero dei Limoni, che collega Maiori e Minori, sulla Costiera Amalfitana, è uno dei più belli d’Italia. Il percorso e i punti panoramici più belli.
Sulle Alpi svizzere c’è un laghetto le cui acque sono azzurrissime. Si chiama Blausee e il colore è legando a una triste, ma anche romantica, leggenda.
Le regole per un viaggio da backpacker, dal modello di zaino perfetto agli oggetti indispensabili da portare con sé
Il Tibidabo è il monte che sovrasta Barcellona scopriamo come raggiungerlo e cosa vedere sul punto più alto della città.
Di proprietà del FAI, Villa del Balbianello è una dimora ottocentesca sul Lago di Como circondata da uno splendido giardino. Ecco che cosa vedere.
Frazione di Vernazza, Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre a non affacciarsi sul mare che è raggiungibile attraverso dei sentieri. Ecco cosa vedere
Nelle Filippine c’è un’isola interamente dedicata agli unicorni. Si trova nella Baia di Subic, a circa 100 km da Manila, ed è il paradiso dei gonfiabili.
Se per la prossima estate cercate una meta dove trovare pochi villeggianti e dove potrete davvero rilassarvi, ecco le migliori destinazioni consigliate da SiViaggia.
Dai santi ai folletti, tanti sono i protagonisti delle leggende che animano il Ponte Carlo, uno dei simboli più affascinanti di Praga
La Certosa di San Lorenzo a Padula è uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Ecco come raggiungerla e cosa vedere al suo interno.
Se per te vacanza è sinonimo di divertimento sfrenato, allora la costa e le isole della Spagna fanno al caso tuo: ecco quali sono le mete da non perdere
Nei giardini di Keukenhof è stato aperto un glamping: i visitatori di uno dei parchi più belli del mondo possono trascorrere una notte tra i tulipani olandesi.
Sarà trasmessa a maggio su Raiuno la fiction con Vanessa Incontrada “Il capitano Maria”, girata in Puglia, tra Bari, Trani, Gravina, Castellana Grotte, Bisceglie.
Per farsi un’idea delle meraviglie dell’Islanda, moltissimi turisti scelgono di compiere il suggestivo “Circolo d’oro”, un tour di una sola giornata
Frazione di Pachino, Marzamemi è un antichissimo villaggio di pescatori famoso per la sua tonnara. Ecco cosa fare in paese e nei dintorni
In Sicilia, Villa Fegotto è legata al mondo del cinema come pochi altri luoghi in Italia. Perché non hanno ospitato solo Il Commissario Montalbano, le sue stanze e i suoi cortili
Il bacio “cambia” a seconda del paese in cui ci si trova. Ti sei mai chiesto, ad esempio, come baciano i Maori? E in Papua Nuova Guinea? Ogni paese ha la sua tradizione,
In soli 30 giorni potete visitare tutti i capolavori del mondo moderno. Non ci credete? Allora provate a dare un’occhiata qui…
A piedi o in bicicletta lungo il sentiero Francescano, un percorso ricco di cultura, natura e spiritualità.
La minuscola Ile de Bendor si trova al largo di Bandol, tra Nizza e Marsiglia, ed è rimasta un paradiso nascosto ai turisti che ogni estate affollano la Costa Azzurra.
Le destinazioni di viaggio dei miliardari secondo Traveller Made, specializzato nelle esperienze di viaggio superlusso. Dove andranno quest’anno.