Nelle Filippine c’è un’isola incredibile dove regnano gli unicorni

Nelle Filippine c’è un’isola interamente dedicata agli unicorni. Si trova nella Baia di Subic, a circa 100 km da Manila

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Nelle Filippine c’è un’isola interamente dedicata agli unicorni. Si trova nella Baia di Subic, lungo la costa Ovest dell’isola di Luzón, nella regione di Zambales, a circa 100 km da Manila, nel Mare Cinese Meridionale.

Si chiama Inflatable Island, ‘isola gonfiabile’, perché è piena zeppa di pupazzi gonfiabili a forma di unicorni. Grandi, piccoli, rosa o arcobaleno: ce ne sono a centinaia.

Dicono sia il parco dei divertimenti gonfiabile più grande dell’Asia e deve essere vero, viste le immagini.

Inflatable-Island-filippine

Grande quanto otto campi da basket, vi si trovano scivoli, ponti tibetani, altalene, torri e qualcosa di strano chiamato ‘lanciatore umano’, tutti gonfiabili naturalmente.

Un parco a tema bell’e buono, insomma. Quando ci si stanca di giocare con gli unicorni, ci si può rilassare sulla Pink Bali Lounge, una spiaggia allestita con ombrelloni, cuscinoni e pouf i cui colori variano dal rosa confetto al fucsia al lilla.isola-gonfiabile-unicorni-spiaggia-filippine

Ci si può rivolgere a uno dei figuranti travestiti da unicorni che passeggiano per l’isola intrattenendo gli ospiti e ordinare un cocktail. Indovinate di che colore?

isola-gonfiabile-filippine

L’accesso all’isola dei gonfiabili, come tutti i parchi dei divertimenti, è a pagamento: la giornata intera costa 16 dollari americani, ma se si vuole restare a giocare solo un’ora con gli unicorni allora costa solo la metà.