Glamping, dormire in un campo di tulipani in Olanda

Nei giardini di Keukenhof è stato aperto un glamping: i visitatori potranno trascorrere una notte tra i tulipani

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’Olanda è il Paese dei tulipani e c’è un giardino in particolare che ne è il simbolo, Keukenhof. Considerato uno dei parchi più belli del mondo, si trova a Lisse, a meno di un’ora da Amsterdam. Apre solo poche settimane all’anno a primavera ed è famoso per ospitare milioni di fiori, tulipani ma non solo.

Per visitare tutto il parco ci vuole almeno un giorno, se non di più. Per la prima volta quest’anno i visitatori potranno anche dormire in mezzo ai campi di tulipani in fiore.

È stato infatti aperto un glamping che consente a chiunque voglia provare questa esperienza unica di dormire all’interno di splendidi Tulip Pod, tende gonfiabili dalla forma sferica con tetto panoramico per ammirare i fiori tutt’intorno.

Gli ospiti potranno così svegliarsi la mattina con il profumo dei fiori, dopo aver trascorso una notte indimenticabile circondati da tulipani. Inoltre, potranno accedere ai giardini di Keukenhof prima ancora che i cancelli siano aperti al pubblico godendosi così il parco prima che i milioni di visitatori lo invadano.

La sera precedente si potrà anche cenare in uno dei ristoranti all’interno del parco.

La Tulip Pod si prenota su Booking.com e costa 69 euro a notte. La cifra non è casuale visto i giardini compiono quest’anno 69 anni. I giardini di Keukenhof sono aperti dal 20 marzo al 13 maggio 2018.