In questo modo potrai esplorare gli Stati Uniti con meno di 1.000 euro

Un itinerario in treno per scoprire tutti gli Stati Uniti spendendo meno di 1.000 euro

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Il sogno di scoprire gli Stati Uniti, tutti, è un po’ quello di ogni Wanderlust che si rispetti. Che stiate organizzando una vacanza in questa destinazioni da soli o in coppia, attraverso questo itinerario o in treno gli States non avranno più segreti. Usando la rete ferroviaria di Amtrak, potrete andare alla scoperta del Paese in lungo e il largo con una spesa che non supera i 1000 euro. L’itinerario è stato suggerito dalla piattaforma di viaggi Wanderu che ha ipotizzato l’epico viaggio a costi contenuti.

esplorare gli Stati Uniti con meno di 1000 euro
Fonte: iStock
In treno per scoprire gli Stati Uniti – Fonte iStock

I viaggiatori che si affideranno al trasporto ferroviario, percorreranno oltre 10000 chilometri e attraverseranno 27 Stati attraversando le iconiche e famose linee Coast Starlight e Empire Builder.

Le coste dell’Atlantico e del Pacifico faranno da cornice a un viaggio memorabile alla scoperta degli Stati Uniti e vi consentiranno di ammirare alcune dei paesaggi più magnifici dell’intero Paese. Per visitare in lungo e in largo gli States è stato ipotizzato un tempo di percorrenza totale pari a sette giorni più 4 ore e 39 minuti di viaggio.

Il viaggio inizia da Boston per poi proseguire a sud, verso Washington, DC. Da qui, attraverso il treno ferroviario extra urbano si attraversano strade e paesaggi fino ad arrivare a New Orleans. Poi sarà la volta di Los Angeles: in sole 46 ore, avrete già attraversato quattro Stati americani.

esplorare gli Stati Uniti con meno di 1000 euro
Fonte: iStock
In treno per scoprire gli Stati Uniti – Fonte iStock

La Coast Starlight della Amtrak invece, vi accompagnerà lungo la costa occidentale degli Stati Uniti da Los Angeles a Seattle. Per raggiungere invece gli Stati Uniti medio occidentali, dovrete affidarvi al treno Empire Building fino a Chicago, che vi consentirà così di attraversare altri cinque stati.

Da Chicago invece potrete mettervi in viaggio per raggiungere Cleveland in 6 ore attraversando l’Indiana. Le ultime tappe del viaggio vi porteranno ad Albany e poi di nuovo a Boston dove il percorso epico, a bordo del treno si concluderà.

Viaggiare in treno quindi per scoprire e attraversare tutti gli Stati Uniti è possibile, come dimostra questo itinerario slow che vi consentirà di ammirare panorami incredibili dal finestrino delle vostre carrozze.

Se siete pronti a questo viaggio leggendario, non vi resta che preparare i bagagli e salire a bordo.

esplorare gli Stati Uniti con meno di 1000 euro
Fonte: iStock
In treno per scoprire gli Stati Uniti – Fonte iStock