Terme e benessere in Trentino: informazioni utili

Terme e benessere in Trentino: tutte le informazioni utili per trascorrere una vacanza in pieno relax nella natura incontaminata di questa provincia italiana

Terme e benessere in Trentino potrebbe essere il titolo della vostra prossima vacanza all’insegna del relax. Questa parte d’Italia è molto ricercata proprio per la sua natura incontaminata, i suoi verdi boschi e i pascoli che corrono a perdita d’occhio nelle rigogliose vallate. Quale luogo migliore per trascorrere un soggiorno alle terme e godere del benessere psicofisico che queste terapie donano. Una delle località più richieste per questo tipo di vacanza è sicuramente Levico Terme, situata in Trentino sull’omonimo lago di Levico vicino a Trento.

Levico è il luogo ideale per godere delle bellezze naturali del paesaggio, tra terme e benessere in Trentino. Presso i prestigiosi hotel di Levico Terme vengono offerti pacchetti benessere che comprendono diversi trattamenti, anche personalizzabili in base alle proprie esigenze. Approfittando del fatto di essere qui è possibile cogliere l’occasione per visitare il Parco degli Asburgo e fare una passeggiata rilassante prima di dedicarvi alla cura di corpo e mente con i trattamenti termali. A dodici chilometri da Levico sorge un’altra località termale molto rinomata del Trentino, si tratta delle terme di Vetriolo.

Le sue acque sono arsenicali ferruginose e le loro proprietà hanno portato a conoscere Vetriolo in ambito internazionale. Sono particolarmente idonee a curare gli stati di astenia e di esaurimento, oltre ad essere molto efficaci contro i reumatismi, le patologie dell’apparato respiratorio e i problemi della pelle e della tiroide. Le terme aprono dal 20 giugno 2016, dalle ore 7.30 alle ore 12-20 presso il Palazzo Termale di Vetriolo completamente ristrutturato di recente. Luogo perfetto per una full immersion nella natura e nel relax.

Nel territorio di Bolzano e più precisamente a Merano , le terme sono aperte dalle ore 9 alle ore 22 mentre la Spa deve essere necessariamente prenotata in anticipo. All’interno è presente un terme shop, uno spazio dedicato ai bambini, un’area fitness, un parrucchiere e un bistrot. Per quanto riguarda i prezzi, questi variano in base al tipo di trattamento scelto, mentre l’ingresso alle terme, che può essere di 2-3 ore o giornaliero, varia dai dodici ai venti euro. Sono presenti venticinque piscine interne ed esterne, diverse saune e un parco termale.

Terme e benessere in Trentino: informazioni utili