Spiagge e stabilimenti per single in Liguria

Chi è alla ricerca di spiagge per single in Liguria non rimarrà deluso, vista la presenza di diversi stabilimenti. Ecco i migliori lidi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge per single in Liguria sono una meta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di qualche conquista amorosa durante le calde pause estive. Presenti tanto nella Riviera di Ponente quanto in quella di Levante, questi stabilimenti liguri sono l’ideale per intessere nuove relazioni e riprendersi immediatamente da un’esperienza conclusasi da poco. I single possono cominciare da Santa Margherita Ligure, località situata in provincia di Genova e caratterizzata da pittoresche insenature e baie. La sabbia lascia spazio a sassi e ghiaia, ma non per questo gli stabilimenti perdono il loro fascino. Anzi, il periodo migliore per visitarli è dopo il tramonto.

L’imbrunire della sera e l’atmosfera frizzante della sera sono perfette per fare nuovi incontri e stabilire relazioni amorose. Le spiagge della Liguria permetteranno intimi e affettuosi scambi tra le coppie, con lunghe sessioni alla scoperta dei fondali inframezzate da un po’ di sole per l’abbronzatura perfetta. Oltre a Santa Margherita Ligure i single possono passare le loro vacanze estive pure a Pieve Ligure, località “libertina” dove è praticato il nudismo. Un luogo ideale per fare nuove esperienze e conoscere la propria anima gemella, chiaramente senza veli.

Una delle migliori zone della Liguria per quanto riguarda le spiagge per i single è il savonese. La zona di Varigotti, dove si trovano alcune delle spiagge preferite dai nudisti di tutta l’Italia, è eccellente per scoprire paesaggi balneari bagnati dalle onde del mar Ligure. Una delle più belle e selvagge è Punta Crena, nascosta tra ripide scogliere e raggiungibile attraverso un sentiero. Si tratta di un luogo di accesso non facile, ma che ripagherà ampiamente gli sforzi fatti e che è ottimo per incontrare qualche nuova fiamma estiva.

I litorali estivi per i single della Liguria continuano andando verso le Cinque Terre. Una delle spiagge più adatte in tal senso è quella di Porto Venere, piccolo borgo spezzino con acque trasparenti e cristalline che vanno a bagnare scogliere e grotte sotterranee. I locali per qualche drink al tramonto non mancano e renderanno più caliente la serata, favorendo nuovi legami tra le coppie riformatesi. Non mancano neppure le proposte per gli amici, che renderanno Porto Venere una destinazione perfetta per chi cerca un po’ di sano divertimento.