Sauna e terme in Trentino, ecco cosa sapere

Le saune e le terme del Trentino sono una destinazione che attira sempre più turisti. Ecco quali sono i migliori centri benessere della regione dolomitica

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il Trentino è una località rinomata per le saune e le terme presenti sul suo territorio, divenendo negli ultimi anni una delle mete preferite per una vacanza all’insegna del benessere. Grazie a località come Comano o Levico i turisti possono trascorrere uno o più fine settimana immersi nel magnifico scenario dolomitico, nel più completo relax delle spa e di tutte le strutture per la cura del corpo. Ecco quali sono i migliori wellness center del Trentino, facili da raggiungere e perfettamente attrezzati.

Gli amanti delle terme troveranno un’offerta estremamente ampia in Trentino, territorio da decennio leader nell’offerta di centri benessere. Le acque solforose e ricche di altri minerali abbondano, consentendo di depurare il corpo dalle tossine accumulate in città e durante il lavoro. Per uno o qualche week end lo stress cade nel dimenticatoio, sostituito dal più completo relax, in un ambiente ideale per ricaricare tanto la mente quanto il fisico. Boschi di abeti, laghi incontaminati, prati e sentieri sullo sfondo dolomitico completano questo idilliaco quadro volto al benessere.

Il Trentino offre anche una vasta scelta di saune e spa, luoghi dove il tempo si ferma per qualche ora, portando al totale rilassamento del corpo. Iniziate dal lago di Garda, più precisamente ad Arco di Trento, dove si trova il “Gardthermae”, uno dei più attrezzati wellness center del Nord Italia. Qui sono presenti piscine, diversi tipi di saune, vasche idromassaggio, bagni di vapore e percorsi kneipp, oltre a un’area in cui prendere il sole. Salendo verso Levico ecco “Al Sorriso”, centro benessere dove la sauna finlandese è affiancata dal bagno turco e dal solarium romano, per un trattamento completo e vario.

L’offerta di sauna e terme del Trentino è così ampia che avete solo l’imbarazzo della scelta, tanto in estate quanto durante l’inverno. Le miracolose acque che sgorgano dalle sorgenti disseminate lungo la regione trentina rappresentano un po’ il regno del benessere per tutti coloro che vogliono curarsi o anche solo prendere un breve periodo di totale relax. La cornice delle Dolomiti, montagne che sono state anche dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco, sono la ciliegina sulla torta per una vacanza che si preannuncia magnifica. Se non avete ancora deciso, dunque, perché non trascorrere l’estate 2016 in una delle saune o delle terme presenti sul territorio trentino?