Le migliori compagnie aeree

Classifica 2016 delle migliori compagnie aeree: scopri con noi quali sono le compagnie preferite dai passeggeri per la grande efficienza nei voli e nei servizi offerti.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nella classifica 2016 delle 10 migliori compagnie aeree al mondo compare solo una compagnia europea, la Turkish Airlines mentre tutte le altre sono asiatiche. Una di queste è la Etihad Airline, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, seguita dalla Emirates Airline. Gli aerei utilizzati sono nuovissimi e dotati di tutti i comfort. Si tratta di una compagnia molto apprezzata dai viaggiatori perché è molto puntuale, gli overbooking sono molto rari e il personale è professionale e molto competente.

Un’altra compagnia aerea che vanta un pari merito con le precedenti è la Luxair che vanta sale di attesa e di intrattenimento dei passeggeri molto apprezzate dai turisti. Una cosa molto apprezzata, oltre alla pulizia e all’efficienza dei servizi offerti è la distrbuzione gratuita di bevande e snack durante il volo e i prezzi dei voli sono molto competitivi. Tra le compagnie asiatiche che compaiono nei primi dieci posti delle migliori compagnie aeree al mondo è la Eva Air, una compagnia privata di Taiwan che utilizza lo scalo aeroportuale di Taipei-Taoyuan e possiede anche basi in Thailandia.

In questa classifica non poteva certo mancare quella giapponese di ANA All Nippon Airways, familiarmente nota come Zennikku. La compagnia ha base a Tokyo e serve diversi aeroporti del Paese per voli diretti in tutto il mondo. Restando in questa parte del mondo segnaliamo la compagnia Cathay Pacific , con sede a Hong Kong, in Cina. Questa compagnia si piazza sul podio da circa 8/9 anni e quest’anno ha ottenuto il secondo posto. Da non dimenticare un’altra compagnia aeree dell’estremo oriente, la Singapore Airlines, che opera senza scalo i due voli più lunghi al mondo, quelli a Newar, in New Jersey e Los Angeles, in California.

La compagnia aerea che ha ottenuto i migliori riconoscimenti sotto tutti gli aspetti per i quali è stata valutata è la Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar , con base princiaple a Doha. Le compagnie aeree europerr di Norvegia, Austria e Germania, come la Lufthansa, sono state declassificate dopo il decimo posto. Probabilmente perché i prezzi non sono vantaggiosi e ritardi e overbooking sono all’ordine del giorno. Inoltre a bord di queste compagnie gli snack e le bevande distribuiti durante il volo sono a pagamento.