Guide di viaggio nelle città di Euro 2016: Parigi

Parigi: guida di questa bellissima città, simbolo del romanticismo e capitale della Nazione che ospiterà gli europei di calcio

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Parigi: la guida di questa meravigliosa città parte dal simbolo per il quale è conosciuta in tutto il mondo, la Tour Eiffel. Costruita per l’Esposizione universale del 1889, oggi è il simbolo del romanticismo e dell’amore, tanto che ogni anno è la meta preferita di tutti coloro che vogliono sugellare il loro amore. Ma Parigi non è solo questo: è arte, cultura ed ecletticità. Perché in questa città convivono moltissime culture diverse, ciascuna delle quali ha saputo trasformare la città ed arricchirla. Parigi offre numerose attrattive che meritano di essere visitate se si è in città.

Oltre alla Tour Eiffel, infatti, è anche Montmartre ad offrire una vista mozzafiato della città. La collina ospita la Basilica del Sacré Cœur, uno dei monumenti più bianchi di tutta Europa. Se si vuole entrare nel vivo della città, è consigliabile fare un giro per le vie ed i vicoli del quartiere Marais, dove si trovano numerosi caffè e ristoranti, nonché Le Marché des Enfants Rouges, mercato alimentare più antico della città dove si possono trovare tutti i migliori ingredienti della cucina francese e di quella internazionale. Ma le esperienze nella capitale della Francia non finiscono qui.

Parigi offre numerose alternative per trascorrere magnifiche giornate. Una di queste è il tour sulla Senna, il fiume che l’attraversa; il percorso dura all’incirca 60 minuti ed è comprensivo di guida turistica. Inoltre, è quasi d’obbligo visitare il Museo del Louvre, che si trova nella piramide di vetro e in cui si possono ammirare le migliori opere dei più grandi artisti della storia. E per finire, è consigliabile recarsi presso il Boulevard Haussmann, lungo il quale sono situati i migliori centri commerciali della città. In questo caso la bellezza architettonica della città si unisce all’eleganza che la contraddistingue da sempre agli occhi del mondo.

Quest’anno la Francia ospiterà gli europei di calcio ed anche Parigi sarà coinvolta. Presso lo Stadio Parc de princes, si svolgeranno 4 partite della fase a gironi. La prima vedrà contrapporsi la Turchia con la Croazia il 12 giugno. Il 15 giugno sarà al volta di Romania e Svizzera, mentre il 18 giugno di Portogallo ed Austria. Infine, il 21 giugno si disputerà la partita tra Irlanda del nord e Germania, squadra campione del mondo in carica. L’ultima partita che si svolgerà nello stadio parigino sarà quella degli ottavi di finale, che avverrà il 25 giugno alle ore 18.