Guide di Viaggio: la Thailandia

Thailandia: tutte le informazioni per sapere cosa visitare, quali templi vedere, quali spiagge frequentare in questa perla d'oriente

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Thailandia è uno stato orientale al confine con Laos, Cambogia, Birmania e Malesia e che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul mar delle Andamane. La Thailandia è un paese ricco di storia, tradizione e spiritualità, ideale per un viaggio alla scoperta di se stessi o per rilassarsi in riva al mare su spiagge di sabbia finissima. Una di queste, raggiungibile da Phuket, è Phi Phi Island una striscia di sabbia in mezzo all’Oceano Indiano, considerata un piccolo paradiso da tutti i turisti che ogni anno si recano sulla sua spiaggia. Molto belle anche quella di Krabi e di Ko Samui, ideali per un viaggio di coppia.

Dall’Italia ci sono voli diretti per Phuket per chi desidera fare una vacanza in Thailandia all’insegna del mare e del relax oppure voli verso la capitale Bangkok, ricca di templi induisti, buddhisti e taoisti da visitare. Bellissima la statua del Buddha Dormiente rivestita in oro e lunga una ventina di metri. A chi si reca in Thailandia si dovrebbe suggerire la visita al grande palazzo reale, al Tempio di Wat Phra Kaew e al Tempio di Wat Arun. Quest’ultimo, visibile nella foto, è un insieme di strutture religiose buddhiste, che rappresentano la cosmologia.

Quella centrale è costruita in stile “khmer” e adornata con una miriade di pezzi di porcellana cinese colorata. Nelle guide di viaggio per la Thailandia si deve consigliare la visita a uno dei mercati galleggianti, dove le merci vengono esposte e vendute su piccole barche rudimentali in riva al fiume. Gli amanti dell’arte vorranno certamente visitare il Bangkok National Museum che occupa l’ex palazzo del vizio del re con numerosi pezzi appartenenti all’epoca Khmer e Dvaravati.

Chi ama la natura invece potrà godersi una passeggiata all’interno del Dusit Zoo, il più antico giardino zoologico della Thailandia che ospita oltre milleseicento specie di mammiferi, rettili e uccelli. Per quanto riguarda i viaggi a sfondo spirituale si suggerisce un tour della Thailandia del nord, zona ricca di templi, monasteri e luoghi incantevoli dove praticare la  meditazione   e le antiche capitali, si trovano al confine con Laos e Myanmar, lambiti dal fiume Mekong. Da non dimenticare la visita al Parco Storico di Sukhothai.