Le cose migliori da visitare a Rennes e dintorni

Le migliori attrazioni di Rennes e dintorni fra arte e natura

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Rennes, capoluogo della Bretagna, è una città ricca di attrazioni da offrire ai turisti; il capoluogo bretone ha un centro storico risalente al medioevo molto ben conservato, dove ammirare le caratteristiche costruzioni locali, musei con vaste collezioni e molti palazzi e edifici di culto di stili e epoche differenti.

Nei dintorni di Rennes vi sono molti borghi meravigliosi, località balneari e castelli.

Una delle principali attrazioni del capoluogo bretone è la Cathédrale Saint-Pierre de Rennes, il più importante luogo di culto della città costruito in stile romanico fra il XVI e il XIX secolo.
Un altro edificio di culto che merita una visita in città è l’Eglise Notre-Dame en Saint-Mélaine, un edificio costruito nei pressi della sepoltura del primo vescovo di Rennes in stile romanico e gotico, caratterizzato da una statua della madonna posta in cima a una cupola.

I visitatori che vengono a Rennes devono assolutamente visitarne il centro storico, dove passeggiando lungo strette vie lastricate di pietra si possono ammirare palazzi medioevali e caratteristiche abitazioni colorate.
Da visitare assolutamente è anche l’Esplanade Charles de Gaulle, una grande piazza, realizzata nel 2005 per ospitare eventi e manifestazioni, dove si trovano Les Champs Libres, un importante polo museale che ospita la biblioteca di Rennes e il museo della Bretagna, meta obbligata per chi vuole conoscere la storia bretone in quanto conserva un’ampia raccolta di oggetti legati a questo territorio, una parte dei quali risalenti alla preistoria.

Un borgo molto caratteristico situato nelle vicinanze di Rennes è Vitré, una magnifica cittadina medioevale con un centro storico conservato perfettamente, che ha come attrazione principale un castello edificato nel medioevo; il castello di Vitré è una struttura imponente costruita fra l’XI e il XVI secolo.
Fra il centro storico e il castello si trova l’Eglise de Notre Dame, una chiesa costruita in stile gotico fra il XV e il XVI secolo.

Non lontano da Rennes si trova una delle località balneari più conosciute della Bretagna, Saint-Malo, una città fortificata affacciata sul Canale della Manica, un tempo rifugio di pirati.
Nel centro storico della città si possono ammirare splendidi palazzi signorili e le imponenti mura cittadine.

 

Immagini: Depositphotos