Cosa conviene comprare a Francoforte

Per sapere cosa conviene comprare a Francoforte, bisogna recarsi nel centro della città. Una volta li ci sarà l'imbarazzo della scelta

Cosa conviene comprare a Francoforte? Probabilmente è la domanda più frequente di tutti coloro che sono in viaggio verso la città tedesca. Nonostante sia da molti definita come una città d’affari, Francoforte è anche un posto dove è possibile acquistare regali o altri oggetti a prezzi relativamente economici. In primis, il turista potrebbe recarsi al mercatino delle pulci, dove fare spesa di tutti gli oggetti per sé stesso. Dai vari capelli invernali alle magliette realizzate in cotone con la panoramica della città disegnata sul lato anteriore, ogni mercatino delle pulci è un mini shopping center. In alternativa, per capire cosa conviene comprare a Francoforte, basta prendersi un caffé vicino al centro.

Nonostante questa città della Germania non sia molto conosciuta per la qualità dei propri caffé, in alcuni bar questa bevanda viene prodotta seguendo delle particolari istruzioni. E se ci si fermasse per una pausa caffé, perché non prendere in considerazione l’idea di acquistare qualche piccolo souvenir? Spesso gli oggetti-ricordo vengono venduti direttamente nei bar. Per capire cosa conviene comprare a Francoforte, ci si potrebbe recare anche nei grandi centri commerciali.

Nella città di Francoforte si trovano diversi centri commerciali in cui è possibile fare visita. I shopping center offrono ai visitatori tre o più piani ricolmi di posti di vario genere. Non mancano poi i luoghi in cui potersi rifocillare dopo lo shopping. Lungo le maggiori strade della città è possibile trovare un mini-negozio che vende cibo da strada, come le mini-schnitzel. Non mancano poi i panini con il famoso wurstel tedesco, che qui vengono venduti a prezzi stracciati.

Il lato culinario è certamente uno dei migliori di Francoforte. Il cibo qui è squisito nonostante molti abitanti della città preferiscano i fast food e il comune cibo da strada. A Francoforte bisogna dare un assaggio alle Frikadellen, delle polpette molto saporite. Essendo uno dei piatti maggiormente diffusi in Germania, le Frikadellen si trovano praticamente in ogni ristorante, abbinate alle patate fritte o non. Infine, i turisti potrebbero prendere in considerazione l’idea di acquistare del vino. Nonostante non sia squisito come quello italiano, è comunque molto saporito.