Legoland Hotel New York: qui puoi dormire con i tuoi personaggi preferiti

Il magico e variegato universo dei Lego ti permette di vivere un'esperienza immersiva insieme a tutti i personaggi che ami di più

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

A pochi chilometri da New York City, un gigantesco e colorato parco giochi ha attirato l’attenzione di cittadini e viaggiatori di tutte le età diventando nel corso del tempo una fantastica alternativa o meta di viaggio per grandi e piccini. Stiamo parlando di Legoland, l’attrazione turistica tra le più amate di tutte.

Il gigantesco parco a tema Lego, dopo numerosi rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, ha aperto le sue porte al pubblico nell’estate del 2021. E l’attesa è valsa, dal momento che si tratta di una meta apprezzata dagli ospiti più piccoli, ma anche da quelli più grandi.

Tutto quello che c’è da sapere sul parco e sul bellissimo Hotel a tema, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di queste costruzioni.

Legoland vicino a New York, cosa c’è da sapere sul parco

All’interno del parco giochi, infatti, c’è tutto l’universo LEGO che permette di vivere un’esperienza sensoriale incredibile a prescindere dall’età. Ci sono sette diversi mondi – Brick Street, Bricktopia, Lego City, Lego Castle, Lego Ninjago World e Miniland – ai quali si aggiunge anche un hotel interattivo e tematico dove le persone possono dormire con i propri personaggi preferiti.

E quindi per gli amanti dei parchi a tema ma, soprattutto, dei mattoncini Lego, si tratta di una tappa di viaggio da inserire tra quelle più belle se si programma una vacanza a New York. Dopo aver visitato la metropoli, infatti, si può pensare di staccare qualche giorno immergendosi in un mondo fatto di fantasia. Infatti Legoland è la meta prediletta per chi desidera godersi una giornata di divertimento, oppure una vera e propria minivacanza durante un viaggio.

Il parco ha inaugurato nell’estate del 2021 e si trova a circa un’ora dalla Grande Mela, più precisamente si trova nella cittadina di Goshen, che dista un centinaio di chilometri.

Legoland hotel vicino a New York: la parte esterna
Fonte: Getty Images
L’area esterna del Legoland hotel vicino a New York

Legoland Hotel, dormire dentro la fantasia più bella

Il Legoland Hotel a Goshen,  inaugurato a diverse settimane dall’apertura del parco, sin da subito aveva conquistato cittadini e viaggiatori americani, e non solo. La struttura sembra realizzata in mattoncini LEGO e, per arrivare alla reception, le persone devono attraversare una colorata torre di blocchi dal quale fa capolino un enorme drago verde.

Ovviamente, dall’ingresso della struttura, fino ad arrivare alle stanze e alle zone condivise, è possibile incontrare tantissimi personaggi LEGO: quadri, un drago verde, un castello con nave dei pirati, ma anche un ristorante.

Tutti coloro che sognano un viaggio e il pernottamento proprio all’interno di una delle tante camere dell’hotel a tema Lego, possono scegliere tra quattro tematiche differenti: Pirates, Ninjago, Friends e Kingdoms. In ogni stanza lo spazio dedicato ai bambini è diviso da quello per i genitori. All’interno delle stanze, tra le tante cose, vi sono un’area di gioco per costruire con i Lego e un forziere della caccia al tesoro con sorprese

Il motivo di tanto successo è presto detto: l’hotel è completamente a tema Lego, sia negli spazi esteri che in quelli esterni. All’interno delle stanze, grandi e piccini, non solo ritroveranno i loro personaggi preferiti, ma potranno divertirsi e lasciare spazio alla loro fantasia.

Inoltre l’hotel, essendo situato a soli 5 minuti a piedi dal parco, consente l’accesso diretto a Legoland. Il risultato è un’esperienza interattiva e completa all’interno del magico e variegato universo Lego. Pronti a partire?

Legoland hotel: il ristorante
Fonte: Getty Images
Il ristorante del Legoland hotel