Volare negli USA: la nuova tratta low cost Roma – San Francisco di Norwegian

Nuove tratte per volare negli USA low cost con Norwegian: dopo New York e Los Angeles arriva finalmente anche la splendida San Francisco

Erano anni che l’Italia non aveva più collegamenti diretti con San Francisco, la città degli Hippie e del Golden Gate. Finalmente la Norwegian Air, con la quale è possibile volare negli Stati Uniti low cost, ha riaperto i collegamenti e sarà proprio Roma l’hub di partenza principale. Nei mesi scorsi l’arrivo dei voli low cost intercontinentali aveva già fatto scalpore, ma questa volta la notizia è ancora più stupefacente, perché finalmente per due volte a settimana, tutti gli italiani potranno volare comodamente fino alla città del Nord della California.

La baia di San Francisco sarà raggiungibile il martedì e il giovedì a partire da 179,90 euro per tratta, per un totale di 360 euro con bagagli ridotti al minimo. Se prima con questi prezzi si potevano programmare solamente week end in Europa, ora invece si può pensare di fare uno shortbreak anche nella splendida città statunitense, tra musica rock, negozi vintage e locali hipster. Fino ad ora la richiesta di passeggeri per questa rotta aveva raggiunto i 150mila all’anno, ma nessuna compagnia aerea era riuscita ad aprirla per difficoltà tecniche. Ora invece Norwegian Air ha riaperto la possibilità di visitare una delle città più belle del mondo, spendendo poco e tutta la comodità di un volo diretto. I primi voli low cost per gli Stati Uniti sono decollati lo scorso novembre, sempre dallo scalo di Fiumicino in direzione New York per 7 giorni alla settimana e in seguito Los Angeles per tre giorni alla settimana.

La compagnia aerea norvegese però non collega solo Fiumicino con le città nordamericane, ma ha attivi già da tempo diversi voli diretti con importanti città e capitali europee, come Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife. In questo modo, la compagnia ha consolidato la sua posizione tra le migliori compagnie aeree low cost di lungo raggio nel mondo. San Francisco è una destinazione che ha sempre affascinato tantissimi turisti italiani per le sue atmosfere vintage, ma sempre alla moda, il suo lifestyle inconfondibile e la storia che ha cambiato la cultura occidentali negli anni ’60. Grazie a questo nuovo collegamento, sicuramente anche la capitale italiana beneficerà di un notevole aumento di visitatori internazionali, che potranno godersi in questo modo tutta la bellezza della città eterna, sempre ovviamente low cost.

Volare negli USA: la nuova tratta low cost Roma – San Francisco ...