Viaggiare a bordo dell’aereo dei Pokémon: ecco come e quando

ANA e The Pokémon Company hanno lanciato il secondo aereo a tema Pokémon. Il velivolo, che sarà inaugurato ad agosto, è dedicato completamente a Eevee

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Ci mettiamo in cammino per tantissimi motivi, lo facciamo soprattutto per andare alla scoperta delle meraviglie che appartengono al mondo che abitiamo, per raggiungere luoghi iconici e per immergerci in quei paesaggi da cartolina. Eppure, non è solo la destinazione finale a fare la differenza, ma lo è soprattutto il viaggio.

Indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto, infatti, i percorsi che ci conducono verso i luoghi che capeggiano le nostre travel wish list sanno trasformarsi in esperienze indimenticabili. Lo confermano i viaggi on the road, quelli in treno con vista finestrino, e quelli in aereo che ci regalano visioni dall’alto davvero uniche e mozzafiato.

Ed è proprio a bordo di un velivolo che oggi vogliamo portarvi. Non uno qualsiasi, intendiamoci, ma sull’aereo dedicato interamente al fantastico mondo dei Pokémon, quello che vi permetterà di vivere un’avventura immersiva nell’universo di Pikachu, Eevee e dei loro amici.

Un velivolo davvero speciale

È di qualche giorno fa la notizia di una nuova partnership tra ANA e The Pokémon Company: le due aziende hanno presentato un nuovo velivolo interamente brandizzato, il secondo di questa collaborazione. L’aereo in questione è un Boeing 777-300ER che entrerà in servizio a partire dal 31 agosto 2023. Quale occasione migliore, se non questa, per pianificare un viaggio insieme a tutta la famiglia?

L’Eevee Jet NH, questo il nome scelto dalle due compagnie giapponesi, sarà completamente dedicato a Eevee, un Pokémon appartenente alla prima generazione, nonché mascotte del franchise insieme a Pikachu, e apparso per la prima volta nei videogiochi nel lontano 1996.

L’esperienza inizia già all’esterno: il Boeing 777-300ER, infatti, è caratterizzato da un design che raffigura il piccolo animaletto e alcune delle sue evoluzioni (Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon e Umbreon). Ma è solo varcando la porta dell’aereo che sarà possibile perdersi e immergersi totalmente nel fantastico mondo dei Pokémon grazie a un’offerta di intrattenimento davvero speciale.

In volo con Eevee e i Pokémon

Cosa aspettarsi, dunque, da questo volo? I dettagli sono già stati svelati raccogliendo l’entusiasmo di tutti. L’Eevee Jet NH, infatti, presenta degli interni pensati minuziosamente che grazie a un design ricercatissimo ricreano tutte le ambientazioni del mondo dei Pokémon. I rimandi sono praticamente ovunque: sulla divisa degli assistenti di cabina e sui sedili, nella playlist musicale e in tutti gli altri prodotti offerti durante il viaggio.

Le persone che voleranno sull’Eevee Jet NH, inoltre, riceveranno anche un certificato di imbarco commemorativo che presenta un design originale dedicato a Eevee. L’aeromobile personalizzato decollerà ufficialmente il 31 agosto 2023 e sarà inserito in diverse rotte internazionali. Nello specifico saranno coinvolte le tratte Tokyo Haneda – Londra, Tokyo Haneda – New York e Tokyo Haneda – San Francisco.

Eevee Jet NH non è l’unico aereo dedicato al fantastico mondo dei Pokémon. Il Gruppo ANA e The Pokémon Company, infatti, hanno già collaborato alla realizzazione del primo Pikachu Jet NH, che ha effettuato il suo primo volo proprio lo scorso 4 giugno.

Entrambi i velivoli – anche se diversi per offerta e design – hanno un unico obiettivo: quello di permettere ai viaggiatori di ogni età di volare verso nuove destinazioni ed esplorare in maniera inedita e straordinaria un universo popolato da creature immaginarie.