Ryanair, voli scontati per andare in Irlanda fino a dicembre

Ryanair ha lanciato una nuova offerta per volare a Cork, in Irlanda, a prezzi scontati

Ryanair ha lanciato una nuova offerta per volare a Cork, in Irlanda, a prezzi scontati.

Si possono prenotare i biglietti aerei i cui prezzi partono da 19,59 euro (solo il biglietto di andata) per partire fino alla fine di dicembre.

Ryanair consiglia così di andare alla scoperta della famosa Wild Atlantic Way, la strada panoramica che corre per 2500 chilometri lungo la costa occidentale dell’isola verde. È la strada segnalata più lunga del mondo. Si snoda lungo una costa che l’Atlantico ha plasmato nel corso dei secoli, formando scogliere frastagliate, decine di isole e isolette, spiagge di sabbia incontaminate, profondi estuari e riparate insenature su ci si affacciano incantevoli porticcioli e vivaci cittadine.

Da qualche anno Ryanair vola a Cork dall’Italia. Cork è una deliziosa cittadina del Sud dell’Irlanda e segna il punto di partenza meridionale della Wild Atlantic Way, che termina a Muff, nella contea di Donegal, al confine con l’Irlanda del Nord.

Nel 2005 Cork è stata nominata Capitale europea della cultura, grazie a un ricchissimo patrimonio artistico, architettonico e letterario, tanto da essere definita la realtà più effervescente dell’isola. La città pullula di giovani di ogni dove, turisti in vacanza, abitanti e ragazzi alle prese con i corsi d’inglese. Ha anche una rinomata gastronomia: fate rotta verso l’English Market, considerato il tempio della gastronomia. Una vera e propria istituzione al coperto che anima la città dal 1788, delizia ogni palato e tra i cui banchi si possono degustare prelibatezze di ogni tipo.

La contea di Cork è tutta splendida e vanta tre magnifiche penisole: Mizen, Sheep’s Head e Beara, dove si susseguono ininterrottamente alcune meraviglie della natura, disseminate da villaggi di pescatori, sentieri per il trekking e testimonianze dell’antico passato. Mizen Head è anche il punto più meridionale d’Irlanda: da qui si scorge il Faro di Fastnet, che si erge su una roccia conosciuta come ‘La Lacrima d’Irlanda’, essendo l’ultimo lembo di patria visto da quanti erano costretti a emigrare.

Ryanair, voli scontati per andare in Irlanda fino a dicembre