Ecco dove andranno in vacanza a Natale gli Obama

Barack e Michelle hanno appena acquistato una splendida villa dove trascorrere le loro vacanze

Perché limitarsi ad affittare una casa vacanza per il periodo di villeggiatura quando la si può acquistare direttamente, così da averla sempre a propria disposizione? È quello che devono aver pensato gli Obama, dopo essersi innamorati di una splendida villa dove hanno avuto modo di soggiornare per qualche settimana di relax. E allora, avrebbero deciso di fare il grande passo.

Secondo quanto riportano fonti locali, come The Vineyard Gazette, Barack e Michelle avrebbero acquistato una meravigliosa dimora situata ad Edgartown, una delle zone più esclusive di Martha’s Vineyard, celebre località vacanza di vip e personaggi di spicco della politica negli Stati Uniti.

Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata, visto il riserbo mantenuto dai diretti interessati e da coloro che avrebbero portato a termine la vendita, dai registri locali si evince che la villa in questione è stata effettivamente acquistata nei giorni scorsi, alla modica cifra di poco più di 10 milioni di euro – scontata, visto che il prezzo di partenza era di quasi 13,5 milioni di euro.

casa obama
Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard
La nuova casa degli Obama – Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard

La casa è appartenuta, fino a pochi giorni fa, a Wycliffe Grousbeck, famoso imprenditore statunitense e comproprietario della squadra NBA dei Boston Celtics. Ora, sarebbe diventata il nuovo gioiellino degli Obama, dove sicuramente l’ex First Family trascorrerà gran parte delle sue future vacanze, probabilmente proprio a partire da quelle natalizie che si stanno avvicinando.

L’idea di acquistare questa villa sarebbe nata già da qualche mese: Barack ha passato con la sua famiglia ben 7 estati a Martha’s Vineyard, durante gli 8 anni del suo mandato come Presidente degli Stati Uniti. E l’estate scorsa vi è tornato, affittando proprio la splendida dimora in questione. Sarebbe dunque stato un colpo di fulmine, per Barack e Michelle, che avrebbero così deciso di acquistare la residenza.

casa obama
Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard
La splendida piscina – Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard

Siete curiosi di scoprire qualche dettaglio in più? L’intera proprietà è di circa 11,8 ettari, immersa nel verde e affacciata sull’oceano, in posizione piuttosto isolata rispetto alle altre case della zona. La villa stessa è enorme: 2.100 metri quadrati, comprensivi di 7 camere da letto e 9 bagni, il tutto suddiviso equamente tra l’area principale e le due ali riservate agli ospiti.

Completano la residenza un’ampia cucina moderna e diversi saloni. I dettagli non sono da meno: alcuni caminetti in pietra riscaldano l’ambiente in inverno, mentre d’estate è possibile godere di un ampio spazio esterno dedicato alla piscina e al solarium.

casa obama
Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard
Il salotto con camino – Fonte: Property listed with Gerret Conover and Thomas LeClair of LandVest Martha’s Vineyard