La MSC Seaview è la più grande nave mai costruita in Italia

Costruita dal cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nuova nave italiana può ospitare fino a 5.179 passeggeri

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La nuova nave Seaview di MSC è la più grande nave da crociera costruita in Italia.

Il merito va al cantiere Fincantieri di Monfalcone, in provincia di Gorizia, che ha consegnato la gemella della Seaside, varata a fine 2017, nella mani del legittimo proprietario.

La Seaview è la seconda nave costruita da Fincantieri per Msc Crociere in soli pochi mesi. Questi i suoi numeri da capogiro: 5.179 passeggeri, 1.413 membri dell’equipaggio, 2.066 cabine per i passeggeri, 154.000 tonnellate è la stazza lorda, 323 sono i metri di lunghezza, 11 i ristoranti e 19 i bar le lounge. Infine, 360 gradi è la promenade che gira tutt’intorno alla nave collocata sui ponti inferiori, così che i crocieristi possano provare l’esperienza di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

msc-seaview-varo-us

Tra le chicche della Seaview ci sono la Panorama Pool con vista mozzafiato sul mare e lettini progettati per dare agli ospiti la possibilità affacciarsi direttamente sul mare. Collegata al ponte superiore da due ascensori panoramici c’è anche la South Beach Pool.

MSC-Seaview-piscina

All’interno un incredibile atrio con pareti in vetro sviluppato su due ponti permette di non distogliere mai lo sguardo dal mare.

msc-seaview-parete-vetro

Con interni esotici di pietra naturale, legno e mosaici, l’Aurea Spa è la più lussuosa che si possa trovare a bordo di una nave da crociera. Ci saranno nuovi esclusivi trattamenti di wine therapy realizzati con i prodotti Bocelli Wines Lajatica. Questa linea cosmetica prende il nome dalla regione toscana Lajatico, dove la famiglia di Andrea Bocelli possiede da sempre una tenuta.

msc-seaview-panorama

La MSC Seaview sarà anche la nave perfetta per le vacanze in famiglia poiché sarà la nave della flotta dotata della più grande area per bambini e ragazzi, per un totale di oltre 700 metri quadrati, in cui sarà disponibile anche una baby room Chicco con tutti i servizi necessari per i piccoli ospiti e due aree tematiche LEGO: la prima a tema “Isola” è rivolta alla fascia di età 3-6, la seconda a tema “Pirati” è per i bambini di 7-11 anni. Ci sarà anche una nuova mascotte che si chiamerà Dore Summer, una surfista di 11 anni protagonista di un nuovo gioco a premi pensato per i piccoli ospiti e chiamato ‘Find Dore Summer’.

La MSC Seaview sarà impegnata per tutta l’estate 2018 nel Mediterraneo, navigando tra Genova, Napoli e Messina, i porti di imbarco di un itinerario settimanale con tappe a La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Al termine della stagione estiva, la nave si sposterà in Sudamerica per offrire crociere verso i luoghi più affascinanti del Brasile.