Inaugurata MSC Seaview, la nave da crociera più grande d’Italia

Interni di lusso, grandezza da record, la nuova nave MSC promette una crociera unica: a battezzarla Sophia Loren

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per chi ama andare in crociera, si profila all’orizzonte una nuova nave, che sembra essere tutta da provare: è stata inaugurata il 9 giugno a Genova infatti la nuova nave MSC Seaview della italo-elvetica MSC Crociere.

La nave salperà oggi, 10 giugno, per il viaggio inaugurale nel Mar Mediterraneo. La MSC Seaview è un insieme di grandi record: non solo è la quindicesima nave della flotta, è anche la nave da crociera più grande mai costruita in Italia e vanta interni di lusso, con grandi spazi dedicati a grandi, piccoli, relax, shopping e beauty.

Imponente e regale già dalle linee esterne, all’interno conta tra le altre offerte un elegante ristorante asiatico, un mini club targato Chicco, un club interamente dedicato al mondo Lego per la gioia dei più piccoli (e non solo). Presenti anche numerosi altri ristoranti, un salone bellezza Jean Luis David e una snowroom nell’area termale, con l’esperienza nella neve fredda per un bagno di benessere alla Spa.

Interni della MSC Seaview

La MSC Seaview è stata battezzata da una madrina d’eccezione, Sophia Loren, che ha partecipato all’evento di gala internazionale insieme a rappresentanti delle istituzioni e personaggi del mondo del cinema, agenti di viaggio, l’armatore Gianluigi Aponte del gruppo Aponte e i dirigenti della compagnia e del Gruppo MSC.

Non solo una madrina come la Loren, ma anche una presentatrice importante come Michelle Hunziker, italo-elvetica come la stessa compagnia, che ha tenuto le redini dell’inaugurazione e che tra gli altri ha portato sul palco Zucchero Fornaciari. Accanto a Michelle, anche Lorella Cuccarini, che ha invece introdotto l’esizione del Piccolo Coro dell’Antoniano, nel ruolo di ambasciatore dell’UNICEF.

Altri del mondo della musica sul palco, come il figlio del grande Bocelli, Matteo, che si è già esibito a dicembre all’inaugurazione di MSC Seaside, la gemella della MSC Seaview. Il giovane talento ha cantato durante la Parata degli Ufficiali, in ringraziamento agli uomini dell’equipaggio. Sophia Loren ha poi concluso la serata con il tradizionale taglio del nastro e ha infranto la bottiglia di champagne contro lo scafo, con il consueto rituale.

Non solo spettacolo ma anche alta cucina: presente alla serata Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che aprirà il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera su una nave MSC Crociere.

Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, ha dichiarato: “Genova e la Liguria sono orgogliose di ospitare il varo di questa nuova, imponente ammiraglia della flotta MSC. Il settore delle crociere è sempre più importante per la nostra regione, è uno dei fattori che meglio contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della Liguria che vogliamo: una Liguria che schiude i suoi tesori di natura e cultura a tutti, ma in primo luogo a chi arriva dal mare, perché il mare è da sempre la migliore porta di accesso a questo territorio e la sua più grande ricchezza”.

Anche il Sindaco di Genova ha sottolineato la fortuna per la città: “E’ un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview. (…) L’amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria”.