Msc, il calendario per prenotare le crociere invernali

La programmazione per le vacanze invernali è più ricca e bella che mai

Se state già pensando alle vacanze invernali, e magari fuori dai confini nazionali, siete capitati nel posto giusto. Come ha annunciato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di Msc Cruises, è stata: “Rivista e aggiornata l’intera programmazione per la stagione invernale 2020/2021, che partirà a fine ottobre”.

Infatti, tra il decimo mese del 2020 e marzo del 2021 verrano lanciati oltre 90 diversi itinerari crocieristici, con durata da 2 a 24 notti, tra Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sudafrica, Sud America e Asia.

Ma non solo, è stata assicurata anche la terza edizione della World Cruise, il viaggio di 119 giorni intorno al mondo con partenza da Genova il 5 gennaio 2021. Ad avere l’onore di salpare per questa incredibile esperienza sarà Msc Magnifica, che sostituirà Msc Poesia.

Vale a dire che sarà una nave con un’ampia presenza di cabine con balcone e altre dotazioni di bordo, tra cui la piscina coperta sormontata da tetto scorrevole in vetro e ampie aree dedicate alla ristorazione. L’itinerario originale di 119 giorni inizierà il 5 gennaio 2021 con gli ospiti che cominceranno la navigazione di ben 53 destinazioni in 33 Paesi diversi.

Nel Mediterraneo, invece, Msc Grandiosa sostituirà per la stagione invernale la gemella Msc Virtuosa. Di conseguenza, tutti gli ospiti che hanno già prenotato una crociera a bordo di Virtuosa saranno automaticamente “catapultati” sulla Grandiosa. Resta invariato l’itinerario: 7 notti nel Mediterraneo occidentale, con possibilità di imbarco in ogni porto: Marsiglia, Genova, Civitavecchia e Palermo, La Valletta e Barcellona.

Per quanto riguarda le destinazioni precedentemente nominate verranno seguite le seguenti programmazioni: ai Caraibi Msc Meraviglia salperà ogni sabato dall’incredibile Miami alternando due diversi itinerari: un’estensione serale a San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (Isole Vergini Americane), Nassau (Bahamas) e Ocean Cay Msc Marine Reserve, oppure in alternativa Ocho Rios (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel, (Messico) e Ocean Cay MSC Marine Reserve.

Msc Seaside, invece, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti dal nuovissimo porto d’imbarco di Port Canaveral in Florida. Infine, Msc Poesia sostituirà Msc Splendida e navigherà come previsto in origine verso i Caraibi del Sud e le Antille, con itinerari che partiranno da Fort de France, in Martinica.

Per quanto riguarda, invece, gli Emirati Msc Fantasia effettuerà viaggi di 7 notti che includono Dubai, Abu Dhabi e l’esclusiva località balneare dell’isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Bahrain e Doha (Qatar).

Mentre in Sud America Msc Seaview salperà per crociere di 7 notti da Santos in Brasile al Nord-Est del Paese e facendo scalo nel nuovo porto di Maceio (Salvador) e nell’isola di Ilha Grande/Angra dos Reis e Buzios.

Da Santos partirà anche Msc Musica, mentre Msc Sinfonia offrirà l’itinerario originale previsto con crociere di 8 o 9 notti da Buenos Aires con partenza da Montevideo. In Sud Africa, invece, Msc Orchestra partirà alla volta di una serie di crociere da Durban o da Città del Capo.

I Grand Voyages prenderanno il via da Barcellona, Marsiglia e Genova rispettivamente il 14, 15 e 16 novembre per poi spostarsi verso Dubai. Msc Opera offrirà l’itinerario originariamente previsto dall’Italia al Sudafrica. Tutti gli altri Grand Voyage dall’Europa ai Caraibi, Sud America e Sudafrica saranno cancellati.

MSC Crociere sta anche per finalizzare un nuovo protocollo sanitario e di sicurezza che coprirà tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, dalla fase di prenotazione fino allo sbarco e al ritorno a casa. Il piano dettagliato verrà annunciato nei prossimi giorni.

Infine, MSC Crociere ha  confermato l’ulteriore proroga fino al 15 settembre 2020 della sospensione temporanea delle crociere ai Caraibi in partenza dagli Stati Uniti. Insomma, tante cose bollono in pentola, ma quel che è certo è che il piano invernale prevede numerose e interessanti navigazioni.

sudafrica crociera

Sudafrica, Fonte: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Msc, il calendario per prenotare le crociere invernali