Miami, 5 esperienze imperdibili per scoprire l’assolata città della Florida

Se volete respirare la vera atmosfera di Miami, ecco cinque cose che non potete assolutamente perdervi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È la città del mare e dello shopping, dove ogni anno migliaia di turisti si recano per trascorrere vacanze da sogno: Miami è una delle mete preferite d’oltreoceano, con le sue bellissime spiagge e tante attrazioni notturne. Che abbiate già potuto ammirare il suo splendore da vicino oppure la conosciate soltanto dalle immagini viste in televisione, è sempre il momento giusto per un viaggio in questa fantastica località.

Se siete già in procinto di organizzare la vostra prossima vacanza a Miami, abbiamo scelto per voi cinque esperienze incredibili che dovreste proprio inserire nella vostra to-do list: scopriamole insieme.

Fare un bagno a South Beach

Spiagge assolate, gente abbronzata che si diverte e acque cristalline che rispecchiano la calda luce di Miami: inutile dire che chiunque si trovi in vacanza da queste parti non può fare a meno di trascorrere qualche ora a South Beach. È una delle spiagge preferite di Miami, a pochi passi dalla città, ed è oggi una zona turistica molto affollata. Passeggiare lungo la famosa Ocean Drive, che si affaccia sul mare, è un’esperienza davvero sublime.

Quando poi il caldo si fa troppo intenso, significa che è giunto il momento di un bel tuffo: l’oceano è a due passi, e le sue acque limpide vi attendono con impazienza.

Scoprire il Wynwood Art District

Fino a pochi anni fa, questo quartiere era un‘area industriale abitata prevalentemente da portoricani, e di certo non aveva nulla di interessante da offrire ai turisti. Ma negli anni 2000 l’intera zona è stata letteralmente trasformata in un museo a cielo aperto: artisti da tutto il mondo sono giunti a Wynwood per decorare i muri delle fabbriche abbandonate e dar loro così una nuova vita.

Oggi il Wynwood Art District è il cuore artistico della città di Miami, dove possiamo ammirare splendidi murales sorseggiando qualche buona birra artigianale, che viene prodotta proprio in alcune delle fabbriche rimesse a nuovo di questo quartiere.

Fare un giro a Downtown Miami

È il cuore pulsante di Miami, il centro economico e finanziario della città. Tra maestosi grattacieli che si stagliano oltre le nuvole e imponenti strade trafficate, i turisti possono scovare alcune piccole meraviglie nascoste. Se siete alla ricerca di un luogo dove fare shopping, d’altronde, è proprio qui che potrete trovare il famoso Bayside Marketplace, un enorme centro commerciale che ogni anno accoglie oltre 15 milioni di clienti.

Di notte, quando gli uffici spengono le luci e i palazzi si svuotano, le strade iniziano a pullulare di coloro che amano la movida: sono tantissimi i locali dove potrete divertirvi, in particolare nella zona di Park West.

Mangiare la Key Lime Pie

Tipico dolce di queste zone, la Key Lime Pie è una leccornia assolutamente da provare. Somiglia ad una classica cheesecake, ma possiede un gusto originale: viene infatti preparata utilizzando i lime molto diffusi sulle isole Keys (da cui il nome della torta), più piccoli e più aspri delle altre varietà che conosciamo.

In alcune ricette, la Key Lime Pie è arricchita da una dolcissima meringa che contrasta piacevolmente con il sapore forte del lime.

Passeggiare a Lincoln Road

La famosa zona pedonale di Miami Beach è un forziere ricco di perle tutte da scoprire. Negozi di souvenir e boutique di alta moda, ristoranti di ogni tipo e locali di intrattenimento: qui potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, per rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile.