Black Friday: tutti i viaggi scontati da comprare

Dai voli ai viaggi in treno e on the road su auto d'epoca, fino ai soggiorni esclusivi a prezzi vantaggiosi: le offerte da non lasciarsi sfuggire

È ufficialmente iniziata la settimana del Black Friday 2022, un’occasione imperdibile per i viaggiatori che sperano di accaparrarsi le tanto desiderate vacanze nelle destinazioni più sognate a prezzi vantaggiosi. Per venirvi incontro nella ricerca delle occasioni da non lasciarsi assolutamente sfuggire, abbiamo scovato per voi alcune delle offerte più interessanti, dai voli a prezzi stracciati ai tour su auto d’epoca, passando per una crociera nei Caraibi con tutta la famiglia e viaggi in treno a Parigi a tariffe super convenienti.

Voli scontati

Una delle offerte imperdibili di questo Black Friday è sicuramente lo sconto fino al 70% applicato dalla compagnia greca Aegean per volare in Grecia nel periodo che va dal 16 gennaio al 28 ottobre 2023, estate inclusa. È valida solo per il 25 novembre.

Anche easyJet ha lanciato oggi la promozione per il Black Friday, mettendo a disposizione 26mila posti a partire da 19,99 euro. Si può prenotare fino alla mezzanotte di lunedì 28 novembre per partire tra il 10 dicembre e il 31 marzo 2023.

In occasione del suo Black Friday, Wizz Air offre uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto su una lista di voli selezionati in Italia e nel mondo. La promozione è valida solo per il 25 novembre, dalle ore 00:00 alle 23.59, e potrà essere utilizzata per viaggiare dal 9 gennaio al 1° aprile 2023.

Ryanair ha rivelato i dettagli della sua promozione colossale della Cyber Week, con un’offerta diversa ogni 24 ore a partire dalla mezzanotte di domenica 20 novembre sul sito della compagnia aerea low cost. Dal 21 al 28 novembre i viaggiatori potranno trovare voli in offerta per viaggiare in Italia e in Europa, alla volta dei mercatini di Natale più belli, per vacanze di Capodanno da sogno o per fughe nei prossimi weekend invernali. In promozione, inoltre, ci sono già le offerte anticipate per le fughe pasquali adatte alle famiglie e per le tanto ambite vacanze estive a metà prezzo.

L’irlandese Aer Lingus applica uno sconto del 25% per tutti i voli verso l’isola verde e di 100 euro verso gli Stati Uniti – via Dublino – effettuati dal 1° dicembre fino al 28 marzo 2023. Si deve prenotare entro il 29 novembre per approfittare delle tariffe del Black Friday. Ed è l’occasione per organizzare un viaggio in Irlanda da fare entro la prossima primavera e soprattutto in occasione di Saint Patrick’s Day, la festa più importante dell’anno che si celebra in tutto il Paese.

Anche la compagnia aerea che offre solo posti in Business Class lancia la sua offerta per il Black Friday. Da qualche mese La Compagnie collega, con voli diretti, Milano a New York e propone tariffe a partire da 1.200 euro da prenotare entro il 22 novembre. Si può volare tra il 1° dicembre e il 31 agosto 2023, comprese le festività, i ponti e le vacanze estive. Chi viaggia con loro ha diritto a una lounge dedicata, accesso prioritario prima del volo, Wi-Fi gratuito a bordo, poltrone-letto completamente reclinabili e pasti preparati da rinomati chef. L’ultimo menu è firmato da Floriano Pellegrino e Isabella Potì, del ristorante stellato Bros’ di Lecce.

Navi e treni

Norwegian Cruise Line ha lanciato la promozione del Black Friday valida fino al 5 dicembre 2022 con uno sconto del 50% su qualsiasi nave, inclusa la nuovissima Norwegian Prima. La promozione può essere combinata con l’offerta Free At Sea, che permette di beneficiare di altri vantaggi, tra cui il pacchetto bevande premium, il pacchetto ristoranti di specialità, sconti per escursioni a terra, il pacchetto Wi-Fi e tariffe scontate per amici e familiari, che offrono al terzo e quarto ospite la possibilità di navigare gratuitamente o a una tariffa ridotta se condividono la cabina. Si possono anche ottenere fino a 500 euro di credito aereo a persona su alcuni viaggi selezionati.

È un Black Friday dedicato alle famiglie quello che Royal Caribbean International ha lanciato fino al 30 di novembre. I viaggiatori che vorranno trascorrere una magnifica avventura in compagnia dei loro parenti e amici beneficiando di speciali tariffe che partono da 99 euro. Sono riservate ai bambini di età inferiore a 12 anni, che potranno salpare con questa mini quota scegliendo tra tutte le proposte di vacanza di Royal Caribbean del 2023 e del 2024, incluse quelle estive in Europa e in Alaska (fatta eccezione per alcune festività e ricorrenze).

Un’occasione imperdibile per prenotare già la più entusiasmante delle vacanze in famiglia a bordo della tanto attesa Icon of the Seas, prima nave della compagnia alimentata a GLN (Gas Liquido Naturale), che farà il suo debutto nel 2024, offrendo l’opportunità di scoprire la meraviglia dei Caraibi da un punto di vista speciale.

Se desiderate trascorrere Natale o Capodanno a Parigi, in occasione del Black Friday, TGV INOUI ha pensato a offerte dedicate in vista delle festività. Fino al 28 novembre, si potranno acquistare le Carte Avantage dei treni che collegano Milano e Torino con Parigi a soli 24,50 euro, grazie a uno sconto del 50% e diventare clienti privilegiati di TGV INOUI per un anno intero.

Le carte fedeltà, disponibili nelle versioni “jeune”, “adulte” e “senior”, sono valide tutto l’anno e garantiscono diversi vantaggi, dalla riduzione del 30% sia sulle tariffe di prima classe che di seconda classe allo sconto del 60% per chi ha bambini dai 4 agli 11 anni. Inoltre, i clienti con carta Avantage hanno diritto al cambio e al rimborso gratuiti fino a 3 giorni prima della partenza. La versione “adulte”, dà diritto a un’ulteriore riduzione del 30% da applicare alla tariffa di un eventuale accompagnatore.

Hotel e resort a prezzi low cost

In occasione del Black Friday, citizenM, la catena olandese di affordable luxury hotel presente in tutto il mondo, propone una serie di iniziative ad hoc dedicate ai membri dei due programmi mycitizenM e mycitizenM+, che offrono grandi vantaggi sui soggiorni e l’accesso a offerte speciali.

In particolare, sulle prenotazioni (anche tramite l’app) per i soggiorni entro il 30 giugno 2023, è previsto uno sconto del 33% per gli utenti mycitizenM+ e del 30% per i membri di mycitizenM. Inoltre, i primi 1000 che si iscriveranno a mycitizenM+ fino al 29 novembre 2022 potranno usufruire di una prova gratuita della durata di 6 mesi, per scoprire tutti i vantaggi dell’essere inserito nel programma premium di membership del gruppo, come uno sconto fisso del 10% per ogni prenotazione, il late check-out gratuito e la garanzia di trovare sempre disponibilità di una camera prenotando entro 48 ore dall’arrivo in struttura. Le offerte sono valide in tutte le 29 attuali strutture del gruppo e presso il Miami World Center, che verrà inaugurato nel primo trimestre del 2023.

Dal 21 al 28 novembre, sarà possibile prenotare qualsiasi albergo del Palladium Hotel Group con offerte fino al 30% (per i soci di Palladium Rewards c’è la possibilità di accedere alla prevendita a partire da giovedì 17 novembre). Per tutti coloro che appartengono al programma di fidelizzazione Palladium Rewards, ci sarà un ulteriore sconto del 5%, oltre che una cancellazione flessibile per programmare le vacanze in totale serenità, e infine la possibilità di usufruire del soggiorno per il resto dell’anno o per qualsiasi data nel 2023.

Si può soggiornare a partire da 49 euro dal 1° aprile al 31 agosto 2023 per chi prenota dal 25 al 28 novembre 2022 uno dei 650 alberghi della catena B&B Hotels in Europa e nel mondo. Dalle Dolomiti alle Langhe, dal lago di Garda alla Sicilia sono tantissime le destinazioni che si possono prenotare ora per i prossimi viaggi.

Anche alcuni resort Club Med aderiscono al Black Friday con sconti fino al fino al 30%. Si può spaziare dal mare delle Maldive o delle Seychelles (sull’isola privata di Sainte Anne) alla montagna di Pragelato Sestriere o dell’Alta Savoia, in Francia, prenotando dal 25 al 27 novembre una vacanza Premium All Inclusive. Una splendida occasione per le prossime vacanze invernali con una serie di offerte valide anche nei periodi di Natale e Capodanno.