Meteo: instabile al Nord, soleggiato e caldo al Centrosud

Previsioni live. Temporali e instabilità al Nord, continua il caldo al Centrosud. Aggiornamenti in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sarà un mercoledì pieno di sole e di caldo nelle regioni del Centrosud, mentre al Nord il tempo mostrerà una maggior variabilità, con la possibilità di numerosi improvvisi acquazzoni.

È la previsione del col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale sottolinea come nelle prossime ore improvvisi rovesci e temporali oltre a bagnare le zone alpine si spingeranno qua e là anche sulle pianure del Nord, specie in Friuli, Veneto e Lombardia. Al Centrosud, invece, cielo in generale sereno o poco nuvoloso e, soprattutto, caldo piuttosto intenso, con le temperature che rispetto alla giornata di ieri non subiranno grandi variazioni.

Il caldo aumenterà ulteriormente, almeno al Centrosud, nella giornata di domani, quando anche l’instabilità al Nord diventerà più marcata. Ci attende quindi un giovedì tra sole e nuvole in gran parte del Centronord, con acquazzoni e temporali che nel corso del giorno bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni settentrionali.

Tra oggi e domani, a causa dei numerosi temporali, c’è quindi anche il rischio che localmente le piogge siano di forte intensità e non si possono escludere alcune forti grandinate.