Meteo: una settimana dal tempo estivo

Previsioni live. Il sole splende su tutta Italia, ma l'afa regalerà un po' di tregua. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La nuova settimana inizia oggi con una giornata soleggiata in gran parte dell’Italia, perché l’alta pressione continua ad occupare una bella fetta dell’Europa Occidentale bloccando così le perturbazioni dirette sul Mediterraneo.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore quindi splenderà il sole quasi dappertutto, e solo su Alpi e Appennino a tratti si faranno vedere un po’ di nuvole, che comunque porteranno appena qualche breve acquazzone qua e là.

Buone notizie anche sul fronte delle temperature, che rimarranno estive ma non particolarmente elevate: il caldo quindi non sarà intenso, con afa in generale debole, e anche nelle località più calde le temperature difficilmente si spingeranno oltre i 33 gradi.

Quanto durerà questa fase di tempo tipicamente estivo? Secondo le proiezioni dei modelli fisico-matematici di MeteoGiuliacci il sole ci accompagnerà anche nei prossimi giorni, con il caldo che aumenterà lentamente e gradualmente a partire da metà settimana fino a diventare piuttosto intenso nel prossimo weekend, soprattutto al Centrosud e Isole.