Il Norfolk, location del film “Yesterday” con Ed Sheeran

Il prossimo film di Danny Boyle, regista tra gli altri di "The Millioinare", è stato girato nella straordinaria contea di Norfolk

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È stato pubblicato il primo trailer di “Yesterday”, il nuovo film di Danny Boyle che vede tra gli attori anche il cantautore britannico Ed Sheeran.

La pellicola cinematografica è stata girata parzialmente in Inghilterra, nelle contee del Norfolk e del Suffolk.

Per girare alcune scene, a giugno la città balneare di Gorleston-on-Sea nel Norfolk è stata trasformata in un enorme set cinematografico che ha coinvolto circa 6000 comparse. Il regista di “The Millionaire” ha organizzato una sorta di concerto sulla spiaggia e gli abitanti del luogo non hanno deluso le aspettative.

Il film racconta la storia del musicista Jack, interpretato da Himesh Patel, che scopre di essere l’unica persona in grado di ricordare i Beatles e così decide di appropriarsi dei successi dello storico gruppo di Liverpool.

Suffolk

Gli esperti ritengono che la presenza di un regista così importante e in particolare di Ed Sheeran possa dare una spinta importante al settore turistico della zona. Julien Mery, regista dell’associazione no profit Film Suffolk, ha dichiarato: “È una pubblicità fantastica per il Suffolk e sarei sorpreso se ciò non portasse a un aumento del turismo indotto dai film. Le persone vedono queste meravigliose location sul grande schermo e poi vengono a visitarle”.

C’è grande attesa per “Yesterday” in particolare dagli abitanti del luogo che credono possa diventare una pietra miliare per l’industria cinematografica regionale. La grandezza del set potrebbe dimostrare alle aziende di produzione che l’area ha professionisti qualificati per girare ogni tipo di progetto.

Clacton-on-Sea

Le riprese si sono svolte anche a Halesworth, Suffolk e Clacton-on-Sea nell’Essex. È però la contea di Norfolk al centro del film. Un’area che può contare su una vasta gamma di attività artistiche e culturali per soddisfare ogni tipo di interesse. Ci sono oltre 900 artisti, innumerevoli musicisti e una lunga lista di festival, mostre, spettacoli ed eventi da godere durante tutto l’anno. Inoltre, ci sono oltre 70 km di coste mozzafiato, splendide campagne, riserve naturali e il Parco Nazionale di Broads.

Il Norfolk è un’area di importanza europea per la fauna selvatica, anche grazie a Blakeney Point dove si possono fare alcuni dei migliori birdwatching del mondo. La zona Nord di Norfolk ha inoltre uno dei migliori tratti di costa sabbiosa dell’intero Regno Unito. Keep Britain Tidy ha assegnato le Bandiere blu a Sheringham, Cromer, Mundesley, Sea Palling, East Runton e West Runton e un premio balneare a Wells-next-the-Sea per essere tra le spiagge più sicure e pulite del Paese.