Biglietti del treno per Sulzano: dove comprarli e prezzi

Biglietti del treno per Sulzano: ecco tutto ciò che bisogna sapere per recarsi nella splendida località in provincia di Brescia, affacciata sul Lago d'Iseo

Per non avere problemi o difficoltà con i biglietti del treno per Sulzano vi servirà un piccolo aiuto. Dal mese di maggio arrivarvi è più semplice: la compagnia Trenord, responsabile dei trasporti ferroviari nel nord Italia, ha infatti aumentato il numero delle corse disponibili e reso più semplici e veloci le modalità d’acquisto dei titoli di viaggio. Questa ridente località in provincia di Brescia è divenuta famosa grazie al ponte di Christo, che unisce la stessa Sulzano con Monte Isola, comune situato nelle acque del Lago d’Iseo.

Per andare a visitare la splendida Monte Isola i turisti non troveranno più nessun problema. Infatti potranno raggiungere Sulzano con una delle 73 corse disponibili tutti i giorni, ognuna in grado di trasportare fino ad un massimo di 500 persone. Sarà possibile servirsi dei treni che partono da Brescia al minuto .05 e .07 di ogni ora, e che fermano alle stazioni d’Iseo, di Pilzone e arrivano al capolinea Sulzano. Per il tratto che va dai comuni di Rovato Borgo a Bornato Calino è stata predisposta un’integrazione con i bus navetta, che saranno attivi dal 18 giugno al 3 luglio.

Pronta a partire anche la tratta Edolo-Iseo-Brescia per coloro che provengono dal nord della provincia. Per chi invece deve andar via da Sulzano, i treni partono al minuto .22 e fermano ad Iseo, Bornato e Brescia. Quelli che partono in altri orari fermano in altri comuni della Lombardia quali Castegnato, Borgo San Giacomo, Paderno, Passirano e Provaglio Timoline. In previsione dell’estate la biglietteria di Brescia è stata oggetto di una vera e propria ristrutturazione, per diminuire al minimo i disagi legati a code e lunghe attese.

I biglietti del treno per Sulzano sono acquistabili in diverse soluzioni a seconda delle esigenze specifiche. Acquistando il Trenord Day Pass si può partire da qualsiasi stazione e con qualsiasi treno. Un biglietto, dal costo di 13 euro per gli adulti, è valido per l’intera giornata, inoltre consente di far viaggiare gratis un parente che non abbia ancora compiuto 13 anni. Per le famiglie invece è prevista la Family Day Pass: due adulti e i loro figli (o comunque ragazzi con legami di parentela fino ai 13 anni) viaggiano al prezzo di 26 euro giornalieri.