Gold List 2021: nella lista dei desideri di viaggio americani c’è soprattutto l’Italia
L’Italia è un Paese meraviglioso, ecco perché è di diritto nella Gold List e nei desideri dei viaggiatori americani.
L’Italia è un Paese meraviglioso, ecco perché è di diritto nella Gold List e nei desideri dei viaggiatori americani.
Grazie al suo impegno sul fronte della sostenibilità e dell’ecologia, la città finlandese di Lahti è la capitale verde d’Europa del 2021.
Basta un click per ritrovarsi dal salotto di casa all’altra parte del mondo grazie a un generatore casuale di destinazioni.
Nelle isole Faroe, in Danimarca, sta per essere inaugurato un tunnel sottomarino lungo 4 volte lo stretto di Messina.
L’albero di Natale più grande del mondo è stato acceso: oggi Gubbio risplende come non ha fatto mai!
Lo dicono i magazine e le riviste di viaggi più importanti al mondo, lo confermano gli studi e le ricerche recenti: l’Italia è il Paese più desiderato al mondo. Ecco perché.
La “workation” sarà la nuova tendenza di viaggio per l’anno 2021, che permetterà alle persone di lavorare e far vacanza allo stesso tempo con ottimi risvolti positivi
E se vi dicessimo che avete la possibilità di trasferirvi alle Maldive, per un anno, in un resort di lusso a un prezzo accessibile? Questa è l’offerta!
Castelmezzano, in Basilicata, è un borgo di rara bellezza. Una foto che lo ritrae ha permesso ad un fotografo lucano di aggiudicarsi il decimo posto al concorso Wiki Loves Monuments
In Germania è emersa la mummia della “Signora Bietikow”, un ritrovamento risalente a oltre 5000 anni fa.
Molti viaggiatori hanno notato come sia impossibile prenotare un biglietto per qualsiasi data oltre la seconda metà di dicembre: ecco spiegato il perché.
Nortosce è una piccola frazione dell’Umbria all’interno della provincia di Perugia, con soli due abitanti rispettosi delle regole.
Sarà il fascino dei canali e dei colori, di quelle gondole che attraversano gli specchi d’acqua, ma Venezia è la città più romantica di sempre e questa storia lo conferma.
Sognatori di una vita vista mare, questo annuncio è per voi: basta mettere a disposizione la vostra passione per la natura e gli animali per vivere gratis a Lipari.
All’ombra dei “monti pallidi”, è il luogo ideale dove trascorrere un’estate all’insegna del distanziamento. Ecco chi l’ha scelta come meta delle
Il bus 142 di Into the Wild è tornato in Alaska: ha trovato una nuova casa sicura e accessibile a tutti, ecco dove.
Proprio là sotto, dove i villeggianti amano stare ammollo nelle vasche termali colme di acqua dalle antichissime proprietà benefiche, si nascondeva un tesoro.
Il luogo preferito dall’attore è Antiparos, l’isola paradisiaca delle CIcladi dove possiede una villa.
Sta per nascere un nuovo oceano: in Etiopia, nella regione di Afar è stata scoperta una crepa che spaccherà l’Africa in due.
La “Trabocchi Line” è un tratto ferroviario di ben 60 km che conduce alla scoperta di uno dei litorali più belli d’Italia: la Costa dei Trabocchi.
Un paese, Sale San Giovanni, che conta meno di 200 abitanti e che, d’estate, diventa il più visitato d’Italia.
Tintarella sulle spiagge di sabbia candida e finissima e tuffi nelle acque color turchese: qui è dove i vip italiani si godono l’estate.
Nascono in Islanda le terme più belle del mondo, con una piscina a sfioro sull’oceano e la vista dell’aurora boreale. Benvenuto nella Sky Lagoon.
È un affollarsi di cime sopra i 3.000 metri, laghetti, torrenti e cascate, un meraviglioso e poco conosciuto angolo della Bassa Valtellina.
La Sicilia, con le sue mille bellezze, è una delle destinazioni ideali per l’estate. E quest’anno lo è ancor di più, trasformandosi in meta low cost.
Tra le Alpi Giulie ci sono alcuni dei paesaggi più belli della Slovenia. Come il Parco nazionale del Triglav, l’area protetta più estesa del Paese.
Immerso nel verde degli altipiani Cimbri esiste un luogo incontaminato. Ora, è possibile vivere qui, gratuitamente, in cambio di atti di volontariato.
Non tutti sanno che in Italia l’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana può offrire ospitalità gratuita nelle principali località di vacanza.
La baia dei Francesi è una minuscola caletta dall’aspetto paradisiaco. E da oggi sarà possibile tornare a tuffarsi nelle sue splendide acque.
A giugno inizieranno i lavori per “la Grande passeggiata di Atene”, un percorso pedonale di 7 chilometri tra Plaka e altre vie centrali.