Vip in Sardegna: i luoghi dell’isola più amati per le loro vacanze

La splendida Sardegna e l'incredibile Costa Smeralda sono le mete predilette dai vip italiani

Mare verde smeraldo, spiagge di sabbia bianchissima, insenature grandi e piccole, calette riparate dai venti, natura incontaminata: questa è la Sardegna, una meta incredibile che sorprende i visitatori con i suoi contrasti di luci, colori e luoghi unici che le regalano l’appellativo di “Caraibi d’Italia”.

Ed è proprio qui, nella paradisiaca cornice della Costa Smeralda, che molti vip italiani hanno deciso di trascorrere la loro estate. Francesco Facchinetti mostra entusiasta la villa da sogno “Bouganville” (in onore di questo splendido fiore che la impreziosisce) dove quest’anno soggiorna insieme alla moglie Wilma Faissol e i figli Charlotte, Leone, Liv e Mia, avuta da Alessia Marcuzzi.

sardegna
Fonte: Instagram
Francesco Facchinetti in Sardegna – Foto: Instagram

“Un vero paradiso terrestre” la definisce l’ex Dj Francesco mentre rende omaggio alla Sardegna e alla sua natura che non può fare a meno di inserire tra “i luoghi più belli del mondo”.

Aria di casa, e della capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo, lussuoso borgo di mare incastonato tra le bellezze della Gallura, per Melissa Satta che si gode l’estate 2020 con il marito Kevin Prince Boateng e il loro figlioletto tra le acque cristalline del “mare più bello”, come lei stessa ha sentenziato in uno scatto su Instagram.

porto cervo
Fonte: Instagram
Melissa Satta a Porto Cervo – Foto: Instagram

Il fascino della costa più rinomata e celebrata di Sardegna, in un via vai di esponenti del jet set internazionale tra la piazzetta centrale, il suggestivo intreccio di vicoli, balconcini, boutique, locali alla moda e prestigiosi ristoranti, attrae inevitabilmente anche Elisabetta Canalis e Giorgia Palmas, che scelgono la loro regione natia per un’estate all’insegna del sole, della sabbia dorata e dei tuffi nel mare trasparente.

Ma la bellezza della Costa Smeralda attira anche star internazionali. L’attore Miguel Herran che interpreta il personaggio di Rio nella serie Tv di successo “La casa di carta” è stato accolto calorosamente dai fan che lo hanno riconosciuto non appena sbarcato sull’isola.

La Sardegna è un autentico eden grazie alle sue lunghissime spiagge di finissima sabbia bianca alternate a stupende insenature punteggiate da cale e isolette dove il mare turchese dai fondali profondi è assoluto protagonista.

La Costa Smeralda ha un fascino intramontabile con spiagge mozzafiato e splendide ville immerse nella macchia mediterranea delle colline circostanti. Nei riflessi del mare si immerge la distesa di sabbia candida e soffice del Grande Pevero, fiancheggiata da rocce modellate dal tempo mentre, separata da un promontorio, si trova la “spiagge sorella”, il Piccolo Pevero.

Imperdibile è poi il paradiso di Cala Capriccioli, con intime spiagge di sabbia chiara e finissima protette da rocce di granito giallo, rossastro e rosa.