Spiagge per cani nel Veneto

Spiagge per cani in Veneto: dove si trovano le spiagge chiamate "dog friendly" nella regione Veneto, dove trascorrere i pomeriggi al mare con gli amici a quattro zampe

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le spiagge per cani che si trovano in Veneto più amate dai loro padroni c’è la spiaggia di Pluto, nei pressi della famosa località balneare di Bibione , vicino a San Michele in Tagliamento. Qui si possono portare gli amici a quattro zampe con il pagamento di una piccola somma di denaro per l’accesso con i cani. E’ anche consentito il bagno in acqua degli animali. In provincia di Venezia, a Caorle, sorge la spiaggia della Brussa, una spiaggia libera dove sono ammessi cani di tutte le taglie con obbligo di guinzaglio e divieto alla balneazione.

Le spiagge per cani in  Veneto sono davvero molte. Sempre in provincia di Venezia, verso le località di Chioggia e Sottomarina c’è una spiaggia privata, la Diga for Dog, un’area privata dove possono accedere i cani muniti di microchip o tatuaggio di riconoscimento. Nella spiaggia di Pachuka Beach, a san Nicolò di Lido, oltre a questi requisiti i cani devono essere in regola con le vaccinazioni e le prescrizioni mediche. Si tratta anche in questo caso di una spiaggia privata con accesso a pagamento attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti dove mangiare ottimo pesce fresco.

Anche sulla spiaggia di Levante, a pochi chilometri dal centro di Caorle si trova un’altra spiaggia dove potrete andare con i vostri amici a quattro zampe, quella del Lungomare Trieste, dove l’area è gestita da un consorzio e l’accesso è a pagamento, ad esclusione di chi usufruisce di convenzioni con le strutture ricettive alberghiere della zona. i cani devono essere in regola con documenti e vaccinazioni e devono essere mantenuti al guinzaglio, per evitare pericoli e fastidi agli altri bagnanti che si trovano in spiaggia per rilassarsi.

Da quest’anno le amministrazioni comunali hanno deciso che ogni spiaggia del Veneto dovrebbe essere attrezzata per ospitare i cani, anche per combattere gli abbandoni estivi. Così i padroni non potranno avere davvero più scuse per non portare i propri animali in vacanza. Il tutto nel completo rispetto della normativa vigente e delle norme igienico-sanitarie. Un’iniziativa innovativa ma davvero molto utile per i vostri piccoli amici, che potranno stare al mare con voi senza creare nessun problema. La  spiagge per cani devono essere dotate di zone d’ombra potranno ripararsi dal caldo.