Spiagge per cani (dog friendly) a Orbetello

Le spiagge per i cani a Orbetello renderanno la vacanza con il proprio amico peloso indimenticabile. Ecco i migliori lidi presenti nella perla della Maremma

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge per i cani a Orbetello non sono molte, ma quelle presenti regalano uno scenario magnifico tanto ai padroni quanto agli amici pelosi. Immersi nella superba cornice che solo il mare dell’Argentario è in grado di regalare, questi lidi specializzati nelle vacanze dei quadrupedi sono localizzati in alcuni punti del litorale. Uno di questi è a nord di Orbetello, più precisamente lungo la spiaggetta di Giannella, nel camping village Bocche di Albinia, una piccola frazione della città. Qui i cani troveranno uno spazio a loro dedicati dove essi possono usufruire di docce per il risciacquo e ombrelloni che li ripareranno dal caldo.

L’accesso al lido è consentito agli animali che appartengono agli ospiti della struttura e va regolamentato attraverso l’esposizione di un certificato medico di vaccinazione. Questa struttura dog friendly permette la balneazione degli amici a quattro zampe e fornisce pure il servizio di dog sitting, con la possibilità di usufruire di un bagnino in caso di necessità. Oltre all’area dedicata ad Albinia, quanti sono alla ricerca di una vacanza con il loro amico cane nella zona di Orbetello possono optare per la Playa del Can, una delle spiagge per cani più celebri e rinomate della bassa Toscana.

In questo stabilimento, situato nella frazione di Feniglia, i proprietari potranno godersi una vacanza con i loro animali in completo relax. La Playa del Can offre infatti innumerevoli servizi ai quadrupedi, come il noleggio di ombrelloni, la possibilità di avere dei lettini riservati, ciotole con acqua sempre fresca e tanto altro ancora. Per esempio i pelosi hanno un’area verde dedicata, numerose zone ombrate e un percorso agility dove sgranchirsi un po’ le zampe. Da non dimenticare le buste igieniche gratuite, utili per raccogliere le deiezioni lasciate dagli animali.

L’accesso nella spiaggia dog friendly di Orbetello è però legato ad alcune regole. Innanzitutto non si possono portare più di due cani a persona, in modo da non disturbare troppo gli animali dei vicini e creare eccessiva confusione nel lido. Per accedere a Playa del Can bisogna inoltre mostrare il certificato di buona salute del proprio animale, aggiornato con le ultime vaccinazioni effettuate. Se i requisiti vengono rispettati, allora Orbetello e l’incredibile spettacolo della Maremma toscana aspettano solo di essere scoperti con il proprio cane.