La classifica delle 5 mete più ambite del mondo

Sulla base del gradimento dei viaggiatori, il sito Travel365 ha stilato la lista delle mete più ambite

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. Barcellona, la seconda città più grande della Spagna. Una miscellanea di stili tra l’antico ed il contemporaneo; un’infinità di monumenti e di storia aragonese. Tra le altre cose questa città è nota per la Sagrada Familia, un’enorme basilica in stile neogotico che svetta nel cielo esibendo tutta la sua maestosità e per il Parc de Montjuic, un polmone verde dal quale si può godere di una visuale mozzafiato della città.

01_barcellona

4. Roma, Italia. La città dei sogni e della ”dolce vita”, nonché capitale del Paese. Una meta incantevole in grado di attrarre turisti da tutto il mondo; un libro di storia a cielo aperto, una città dove svettano importanti monumenti che raccontano le origini della cultura latina. Tra questi il Colosseo, inaugurato nel V secolo d.C e simbolo dell’Urbe, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi ed il Phanteon.

02_roma

3. Londra, England, la città delle tendenze. La più grande ed importante città del Regno Unito, nota per essere la più estesa d’Europa, ma anche per essere divenuta simbolo del multiculturalismo vista la considerevole quantità di abitanti provenienti da tutto il mondo. I più grandi simboli di Londra sono il Big Bang, l’abbazia di Westminster ed il ”London eye”, ma anche gli autobus a due piani e le classiche cabine telefoniche rosse.

03_londra

2. New York, USA. Detta “la grande mela” è nota soprattutto per il suo skyline, riprodotto su una miriade di quadri e stampe, per la celebre Statue of Liberty, per le numerosi attrazioni e le luci scintillanti. New York è la città del Central Park e del Metropolitan Museum, è il paradiso degli eccessi, del divertimento, ma anche la città del Bronx. La miscellanea di culture che caratterizzano New York, la rendono la quattordicesima più popolata al mondo.

04_new-york

1. Parigi, simbolo della Francia non perderà mai il suo fascino e la sua attrattiva. E’ stata ispiratrice di molti scrittori, cantautori e soprattutto per essere convenzionalmente patria dell’arte, Parigi si contraddistingue per la sua eleganza e la raffinatezza, che si può osservare nei monumenti e nei costumi degli abitanti. La Tour Eiffel è il suo simbolo nel mondo, un monumento suggestivo e architettonicamente affascinante, insieme alla cattedrale di Notre-Dame de Paris e l’Arc de Triomphe.

 

05_parigi

Immagini: Depositphotos