A Rovaniemi si dorme in un igloo di vetro con vista sull’aurora boreale

Nel villaggio di Babbo Natale il vero regalo è dormire sotto un tetto trasparente per ammirare la danza degli dei

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel villaggio di Babbo Natale il vero regalo per un adulto non è incontrare Santa Claus o ricevere un pacchettino direttamente dalle sue mani. Questo lo lasciamo ai bambini. L’esperienza più bella è potere ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale, mentre i bimbi sono impegnati con i loro nuovi giocattoli.

Il Primo dicembre 2017 a Rovaniemi, nella Lapponia finlandese, apre un nuovo resort di lusso fatto quasi completamente di vetro trasparente che consente di godersi lo show della danza degli dei stando al calduccio nella propria stanza. Le aurore boreali si possono avvistare tra ottobre e marzo e da queste parti per tutti questi mesi si scatena una vera e propria caccia.

Si chiama Snowman World Glass Resort ed è fatto da alcuni igloo dal design scandinavo sistemati in mezzo a un bosco e circondati dalla neve.

Ogni appartamento misura 40 metri quadrati e comprende un salotto, una piccolo cucina, una camera al piano superiore con tetto di vetro e la sauna privata.

C’è la possibilità di aggiungere due letti in più, per i bambini, che possono assistere insieme ai genitori allo spettacolo dell’aurora boreale.

Chi alloggia al Glass Resort di Rovaniemi può entrare gratis anche nello Snowman Ice World, un parco dei divertimenti dove tutto è fatto di neve e ghiaccio, compresi l’Ice Hotel, l’Ice Bar e l’Ice Restaurant dove viene offerta anche la colazione.

Non sarebbe una meraviglia trascorrere le vacanze di Natale qui? Ebbene, tutto ciò ha un costo che non è da trascurare. I pezzi più bassi per soggiornare negli igloo partono da 550 euro a notte a persona, ma sappiate che se volete prenotare per il periodo natalizio è già sold out.