Spiagge vicino a Tropea e dintorni

Le spiagge di Tropea sono famose per essere un angolo di pace, serenità e solitudine. Ogni anno vengono visitate da molti viaggiatori

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge di Tropea sono situate lungo la costa occidentale della Calabria, vicino al comune di Tropea, da cui prendono il nome. La struttura balneare più famosa di questa zona è sicuramente la spiaggia del Cannone, che si trova a circa 1 chilometro di distanza a Sud da Santa Maria dell’Isola, un’importante sito storico calabrese. La spiaggia è considerata essere una delle migliori a livello nazionale ed è dotata di tutti i comfort utili ai vacanzieri. Lungo la costa sono situati vari lettini, che i turisti possono utilizzare per rilassarsi in riva al mare.

Trovandosi nei pressi della città, tutte le spiagge di Tropea sono ben collegate con il resto d’Italia, e lo stabilimento balneare del Cannone non è da meno. I vogliosi possono arrivare qui tramite vari mezzi di spostamento, autobus, macchina o addirittura una barca privata. Non molto lontano ha luogo la spiaggia di Tropea . Generalmente viene considerata leggermente peggiore della spiaggia del Cannone, ma ciononostante ospita, anch’essa, una moltitudine di servizi e posti utili per soddisfare anche le più piccole richieste dei clienti.

Un’altra delle spiagge di Tropea è Lido Callypso, allestita su una costa di grande bellezza naturale. Riposando su questo tratto della costa calabrese, i turisti possono godere di un paesaggio marino davvero particolare. Per non citare la bellezza del mare e della sabbia: i colori azzurro e dorato trovano qui una perfetta fusione, che rende il luogo molto romantico e suggestivo. Al tramonto i piccoli pezzi dei coralli situati sulla spiaggia riflettono la luce del sole, donando alla spiaggia delle sfumature rossastre.

Infine, non bisogna dimenticarsi del Villaggio Rosette Resort, una delle spiagge della Calabria . Quest’ultimo è situato nelle immediate vicinanze del mare e dispone di vari lettini e ombrelloni sulla spiaggia calabrese. Oltre a poter riposare sotto un ombrellone e gustarsi delle splendide vedute sull’orizzonte, i turisti avranno modo di partecipare alle sessioni di beach volley, godersi delle bibite fresche al bar, avventurarsi nel ristorante per assaggiare la cucina calabrese, o semplicemente camminare sulla via del Lungomare in cerca di sensazioni. Questo posto è facilmente raggiungibile tramite ogni mezzo di spostamento. E una volta visitato il Villaggio Rosette, ci si vorrà tornare di nuovo.