Fari nel Regno Unito

Difatti la Gran Bretagna è costellata da fari, alcuni tuttora attivi altri invece trasformati in alloggi per turisti dotati di ogni tipo di comfort

Un faro sul promontorio di una costa frastagliata dell’Inghilterra, mentre onde dell’oceano s’infrangono creando arcobaleni di zampilli d’acqua… Questo lo scenario che vien alla mente immaginando una vacanza nel faro.
Difatti la Gran Bretagna è costellata da fari, alcuni tuttora attivi altri invece trasformati in alloggi per turisti dotati di ogni tipo di comfort.

Dalla Cornovaglia, la terra di Re Artù e delle imprese narrate nel poema epico Mabinogion, attarversando tutto il sud tra foreste di silenziosa bellezza e ampie distese verdi per arrivare sino alle selvagge brughiere dello Yorkshire, di fronte al Mare del Nord.

Di sicuro una vacanza per chi ricerca quiete assoluta e il contatto con una natura primitiva.

Per affittare un faro: Rural Retreats
Prenotazioni: alcuni fari puoi prenotarli on line, altrimenti contattali via telefono o via mail.
Qui trovi le caratteristiche di ogni faro: numero posti letto, smoking o no smoking, se è ammesso l’animale domestico oppure no, notti minime o massime da prenotare
Prezzi indicativi: affittare un faro nel Regno Unito per una settimana  ha un costo variabile che si aggira intorno a 900 sterline (1125 euro in alta stagione).
Voli a basso costo per gli Uk: cerca il volo più economico

Fari nel Regno Unito