Ecco dove puoi trovare un borgo della Toscana in Thailandia

A poche ore d'auto da Bangkok, la Toscana Valley è un luogo incredibile, un "avamposto" toscano nel cuore della Thailandia

Nel cuore della Thailandia, laddove proprio non te lo aspetti, sorge un angolo d’Italia che ha dell’incredibile. E non stiamo parlando di un ristorante che serve specialità del Bel Paese, ma di un vero e proprio villaggio italiano.

Perché è proprio questo, la Toscana Valley, una sorta di cittadina che riproduce in tutto e per tutto uno di quei borghi che solo in Italia puoi trovare: lo fa nei colori, nello stile, nell’architettura. C’è proprio tutto, qui. Ci sono ristoranti e hotel, piazze e viuzze, e c’è persino la riproduzione della Torre di Pisa.

Toscana Valley

Ma come si fa, a raggiungere la Toscana Valley? Da Bangkok, ci si arriva in 3 o 4 ore. Si può noleggiare un’auto, oppure prendere un taxi, un’auto con l’autista oppure un mezzo pubblico (autobus o treno, riservati ai più avventurosi), direzione Khao Yai. Ci sono persino tour organizzati dalla durata di 12 ore che conducono qui, alla scoperta di un luogo che – in Thailandia e probabilmente nel mondo – è unico.

Perché non c’è solo la Toscana Valley, a Khao Yai. C’è anche anche la Thames Valley, ispirata ai villaggi tipici della campagna inglese; c’è il Midwinter Green, che riproduce fedelmente un castello della Germania d’un tempo; e poi c’è Palio Village, una cittadella dello shopping che ha, lei pure, un animo italiano.

Tuttavia, di Khao Yai è proprio la Toscana Valley il luogo più incredibile, coi suoi 830 acri di dolci colline, di laghi, di boschi di querce e di ginepri. Ispirata alle leggendarie bellezze toscane, la “valle” ospita anche un campo da golf, un country club, un’agenzia immobiliare, e si trova un po’ distante rispetto alle altre attrazioni di Khao Yai.

Toscana Valley

Più che di un’attrazione, però, si tratta davvero di un angolo d’Italia, con appartamenti abitati e zone a cui si accede solo se residenti. Tuttavia, i visitatori possono arrivare a Town Square – una pizza ricca di ristoranti e negozi, con edifici tipici dell’architettura toscana, balconi, antichi lampioni, facciate color pastello e fontane – oppure soggiornare all’hotel La Casetta, per un’esperienza ancor più immersiva, ed esclusiva, in quell’angolo d’Italia che la Thailandia cela.

Toscana Valley

Ecco dove puoi trovare un borgo della Toscana in Thailandia