Un’idea geniale per attirare l’attenzione dei passeggeri in aereo

Per il nuovo video sulla sicurezza in volo, la Turkish Airlines ha escogitato un’idea per avere l’attenzione di tutti i passeggeri.

Ogni volta che in aereo passano i video con le informazioni sulla sicurezza in volo, i passeggeri sono sempre distratti e non prestano attenzione a quello che passa sullo schermo, con il rischio di non apprendere informazioni che potrebbero salvare la vita. Ecco perché, negli ultimi anni, le compagnie aeree le pensano tutte pur di rendere i video più accattivanti.

Turkish Airlines ha escogitato un modo per avere l’attenzione dei viaggiatori per tutta la durata del video. Il nuovo safety video della compagnia turca ha come protagonisti i celebri omini della Lego che, con uno stile molto divertente, presentano le procedure di sicurezza per i passeggeri.

Il video è stato realizzato per Turkish Airlines dagli stessi team che hanno realizzato “The LEGO Movie”, “The LEGO Batman Movie”, “The LEGO NINJAGO® Movie” e il sequel “The LEGO Movie 2” che sarà nei cinema da febbraio 2019. Il video, realizzato in partnership con Warner Bros e con i famosi personaggi della serie The LEGO Movie, sarà mostrato su tutti i voli a partire dal 3 agosto e sarà disponibile anche online.

Il video è estremamente ironico e divertente ed è perfettamente in linea con lo stile della compagnia aerea, che vanta una delle flotte più giovani al mondo ed è costantemente impegnata al raggiungimento dei più alti standard di sicurezza aerea. Il video ha l’obiettivo di informare e intrattenere i passeggeri che a bordo, all’interno del sistema di inflight- entertainment, troveranno anche un’ampia selezione di film, programmi TV, musica e giochi disponibili in diverse lingue.

Questo safety video darà il via a quella che è stata definita la “più grande partnership con il cast più piccolo mai messo insieme”, lasciando intendere che Turkish Airlines e The LEGO Movie hanno in cantiere altre sorprese. In vista dell’uscita mondiale di “The LEGO Movie 2”, Turkish Airlines lancerà una campagna televisiva a livello mondiale, aeromobili personalizzati con il tema del film, attivazioni in volo e in aeroporto e un altro video con le istruzioni di sicurezza.

Per per includere i particolari di sicurezza dei 15 diversi modelli di aeromobili della flotta di Turkish Airlines, sono state realizzate 30 diverse versioni del video, sia in inglese che in turco.

Un’idea geniale per attirare l’attenzione dei passeggeri in a...