Trenitalia: orario estivo dal 10 giugno e offerte low cost

Sta per partire il nuovo orario estivo di Trenitalia, in vigore dal 10 giugno. Nuove fermate e tante offerte low cost per i viaggiatori

Come ogni anno, Trenitalia fa partire il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 10 giugno. Tra le novità presenti, alcune nuove fermate e offerte e promozioni per le famiglie.

Sono tanti i viaggiatori che si spostano in treno e quest’estate avranno un motivo in più, grazie alle 110 fermate stagionali di Frecce, InterCity e FRECCIAlink, soprattutto nei luoghi ad alto tasso di vacanzieri, come il Cilento, la riviera romagnola, il Salento. Vediamo nel dettaglio quali sono le tante offerte dell’orario estivo di Trenitalia.

Tra Roma e Milano, ci saranno più collegamenti, nuove partenze dall’alba a mezzanotte e potenziamento della frequenza nelle fasce di punta.

Le fermate di Frecciarossa nella stazione di Reggio Emilia AV diventeranno 28 al giorno, per avere una copertura completa nell’arco di tutta la giornata. Aumentano anche i Frecciarossa tra Genova e Milano e Genova e Venezia, con una riduzione anche dei tempi di percorrenza.

Anche Perugia vedrà l’aumento delle possibilità di raggiungere Bologna e Milano, con l’aggiunta di altri 2 Frecciarossa agli 8 già presenti. Altri 2 Frecciargento, invece, saranno a disposizione per chi si sposta nella tratta Roma-Vicenza, portando a 50 i collegamenti tra le due città.

Dal 10 giugno al 16 settembre buone notizie per i turisti che visitano il Cilento, con l’aggiunta di 3 nuove fermate per i Frecciarossa, nelle località turistiche di Agropoli, Vallo della Lucania e Centola-Palinuro-Marina di Camerota, con arrivo a Sapri.

Frecciarossa anche in Costa Adriatica, con nuove partenze da Milano/Bologna per Rimini/Ancona, potenziate soprattutto nei fine settimana, con fermate intermedie a Rimini, Riccione e Pesaro. Saranno effettuate nuove fermate in Costa Adriatica, per consentire a tutti di raggiungere le località di vacanza: Riccione, Cattolica, Senigallia, Giulianova e Vasto-San Salvo.

Sulla Costa Tirrenica, invece, nuove fermate ad Agropoli, Maratea e Scalea.

La Puglia si conferma una delle regioni più amate dai turisti per le vacanze estive e Trenitalia li accontenta con nuove fermate a Monopoli, Fasano e Ostuni, inoltre, gli Intercity effettueranno la nuova fermata di Polignano a Mare.

Potenziato anche il servizio integrato treno+bus Freccialink, sia per le città di mare (Sorrento, Gallipoli, Marina di Ugento, Otranto, Cecina, Piombino), che di montagna (Cortina, Tai di Cadore, S. Vito di Cadore, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Ortisei, S. Cristina, Selva Val Gardena, Canazei, Vigo di Fassa, Moena) e per le città d’arte di Assisi, Pompei, Caserta.

A queste nuove tratte, si aggiungono anche tante offerte per i treni regionali, circa 6500, che collegheranno le principali città italiane con i siti Unesco, i Parchi nazionali e le località turistiche più frequentate, con tante offerte e sconti per le famiglie.