Giornata mondiale dell’unicorno: a Milano si può dormire nella Unicorn House

A Milano apre le porte l'Unicorn House, un appartamento dai colori sgargianti, in grado di riavvolgere le lancette del tempo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Alla scoperta dell’Unicorn House, appartamento da favola nel cuore di Milano, in tutto e per tutto in linea con l’universo degli unicorni.

Il 9 aprile si festeggia la Festa Mondiale dell’Unicorno, celebrata in maniera decisamente particolare da Booking. Magia e stile s’incrociano a Milano, durante la settimana del Salone del Mobile, con il celebre sito che offre la possibilità a tre fortunati gruppi di ospiti di alloggiare in un appartamento che porta il mondo delle fiabe nella vita reale. Un sogno che diventa realtà, soggiornando in un appartamento a tema, la Unicorn House.

Unicorn House
Fonte: Booking
Unicorn House – Fonte Foto: Booking

Disponibile per tre notti, 10-11-12 aprile, durante la Design Week, con gli ospiti che si ritroveranno nel cuore di Milano, con l’appartamento sito in via Santa Cecilia. La Unicorn House rappresenta un progetto intrigante e pieno di inventiva, ma ha purtroppo una data di scadenza. C’è però chi spera questa possa essere rimandata, ottenendo il perdurare del progetto il più a lungo possibile.

L’esperienza di soggiorno è studiata in ogni suo aspetto, al fine di omaggiare la spettacolare figura dell’unicorno. Il tema viene trattato in maniera approfondita, dalle lenzuola ai mobili, fino alla facciata dell’edificio. Quest’ultimo è cosparso di stelle, arcobaleni e nuvole variopinte.

Una volta effettuato il check-in, si riceverà un cesto di benvenuto ricco di delizie, ispirate alla figura dell’unicorno ovviamente. Tappa in camera, esplorandone tutti i dettagli, per poi prendere parte a una lezione di cake design. Si cimenterà nella creazione di squisiti biscotti e cupcake. A tenere la classe la celebre designer Eleonora di Simine.

Unicorn House
Fonte: Booking
Unicorn House – Fonte Foto: Booking

Spazio poi per una serata di divertimenti, per far ritorno infine in camera, dove ad attendere gli ospiti ci saranno biancheria, accappatoi, pigiami, pantofole e in generale un’intera stanza da letto a tema unicorni. Colori sgargianti che trovano spazio anche in soggiorno, dove tutto è studiato per lasciare costantemente a bocca aperta gli ospiti.

Un viaggio nel tempo, fino a quando si era ancora dei bambini, approfittando di una delle tantissime soluzioni particolari di Booking, che vanta 5,7 milioni di unità, tra case, appartamenti e altre soluzioni, in giro per il mondo. L’appartamento di Milano si inserisce in una tendenza particolarmente apprezzata sul web, la unicorn mania, che vanta più di 9 milioni di post Instagram nel mondo.

Unicorn House
Fonte: Booking
Unicorn House – Fonte Foto: Booking