A Milano arriva il primo mercatino di Natale finlandese

A Milano il 26 e 27 novembre arriva il primo mercatino finlandese di Natale, con tante delizie da assaporare, regali e iniziative

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Natale sta arrivando e con le festività si moltiplicano gli appuntamenti con i mercatini tradizionali. Quest’anno la novità a Milano è il mercatino finlandese che si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre in via Marco De Marchi. Nello stesso luogo si svolgerà anche il mercatino dei tedeschi, giunto ormai alla sua diciottesima edizione e divenuto da tempo un appuntamento caro ai cittadini milanesi e non. L’appuntamento è sabato dalle 12 alle 20 e domenica dalle 11 alle 15. Il mercatino finlandese verrà inaugurato da alcuni ospiti speciali: i bambini del coro della scuola finlandese a Milano, che si esibiranno sabato. Nello stesso giorno dalle 17 si terrà la lettura della favola degli “gnomi di Babbo Natale” dedicata ai più piccoli.

Il mercatino tipico finlandese è l’occasione per immergersi in un’atmosfera unica e magica, tipica del Natale. Passeggiando fra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato realizzati a mano e veri e propri pezzi d’arte provenienti dai paesi del nord. Non mancheranno nemmeno le specialità da assaggiare. Fra queste il pane scuro casereccio, ma anche i crauti, i formaggi e le salsiccette. Per gli amanti del dolce tanti cioccolatini, specialità ai frutti di bosco e dolcetti tipici natalizi. Per la serata è invece in programma una tombola e la lotteria per vincere tanti premi.

Con l’arrivo del Natale si moltiplicano i mercatini natalizi a Milano e sono tanti gli appuntamenti da non perdere. Oltre al mercatino tedesco e a quello finlandese, ha già aperto i battenti il Banco di Garabombo, storico mercatino milanese totalmente equosolidale arrivato ormai alla sua ventesima edizione. Cresce invece l’attesa per il mercatino di Natale in Duomo, dove quest’anno arriveranno oltre ottanta casette in legno, che all’ombra della Cattedrale di Milano, celebreranno il Natale offrendo prodotti tipici della cucina tradizionale italiane e oggetti di vario tipo.