Voli low cost per i mercatini di Natale della Germania

Ryanair ha lanciato un’offerta per andare ai mercatini di Natale della Germania a prezzi low cost

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ryanair ha lanciato un’offerta per andare ai mercatini di Natale della Germania a prezzi low cost.

Si vola a Francoforte e a Norimberga a dicembre a partire da 9,78 euro (solo andata).

I mercatini di natale tedeschi sono diversi. Le strade e le piazze delle 150 città che li ospitano si illuminano delle luci festive che decorano le romantiche case in legno e muratura e gli artigiani espongono oggetti e decorazioni e persino opere d’arte.

Il mercatino di Natale di Francoforte sul Meno è uno dei più antichi (le prime testimonianze risalgono al 1393), più belli e più grandi. Ogni anno richiama milioni di visitatori da tutto il mondo. Oltre 200 stand decorati a festa vengono allestiti sulle piazze Römerberg e Paulsplatz e sul lungofiume. Un ricco programma di concerti, esibizioni dei fiati dal balcone della chiesa Nikolaikirche e il carillon intorno all’albero di Natale alto 30 metri, le visite guidate al mercatino di Natale con il motto “Vin brûlé, storie e biscotti” consentono ai turisti di immergersi nell’atmosfera dell’Avvento.  A Francoforte i mercatini prendono il via il 26 novembre fino al 22 dicembre e sono aperti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 21:00.

Il mercatino di Natale del Gesù Bambino di Norimberga inizia con una cerimonia sulla piazza Hauptmarkt nel centro storico. La città di Natale per antonomasia con la sua atmosfera medievale attende i visitatori con il panpepato originale, le salsicce arrostite tipiche e la più grande punch Feuerzangenbowle del mondo. E poi, concerti di Natale e dell’Avvento nelle numerose chiese, la mostra tradizionale dei presepi nella chiesa barocca St. Egidien e nel vicolo Spitalgasse, l’Avvento dei bambini sulla piazza Hans-Sachs-Platz e il mercatino delle città gemellate sulla piazza del municipio, gli stand degli artigiani nella corte Handwerkerhof, la processione delle luci fino alla fortezza e le escursioni con le carrozze postali. Il mercatino di Norimberga inizia il 30 novembre e chiude il 24 dicembre. È aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 (tranne il 24 dicembre che chiude alle 14).

mercatini-natale-germania